Memorial Borgonovo: Samb-Como 0-3, rileggi la diretta

A partire dalle 10.00 la finale del terzo e quarto posto tra rossoblu e comaschi

SAMBENEDETTESE Raccichini, Caioni, Ciabattoni, Manoni, Fioravanti, Haxhiu, Bruno, Petrini, Chiappini, Massaroni, Vespasiani A disp. Marcozzi, Piergallini, Speranza, Alfonsi, Polo, Nespeca, Malavolta All. Zazzetta

CALCIO COMO Vinci, Scuderi, Invernizzi, Valsecchi, Soldati, Armiraglio, Pighetti, Acquistapane, Barnini, Ballabio, Rossi A disp. Giudici, Nicastri, Ceriani, Mariani, Corvino, Manfrè All. Didonè

5′ Occasionissima per i rossoblu, che – dopo il contrasto tra Chiappini e Armiraglio – si trovano (con Massaroni) a tu per tu col portiere: fallo in attacco.

10′ Cross di Acquistapane per Barnini, che – colpendo male – allunga la traiettoria, togliendo la sfera dalla disponibilità di Pighetti (alle sue spalle)

16′ Massaroni riceve sulla trequarti e prova a cambiare gioco, trovando la respinta di un avversario. La palla finisce a Rossi, che allunga immediatamente per Barnini. Ottimo recupero di Fioravanti, che recupera in scivolata.

17′ Ballabio scende sul fondo e prova il cross in mezzo: allontana Manoni

19′ Valsecchi tenta la percussione e – sul recupero di Ciabattoni – gli toglie nuovamente la sfera, provando il cross in mezzo: allontana la difesa.

20′ Barnini riceve sul vertice destro dell’area, salta Caioni e prova il sinistro: Raccichini respinge, e Manoni allontana prima della ribattuta in rete di Mariani

29′ Angolo di Ballabio, che – dopo la torre di un comasco – finisce sui piedi di Armiraglio: il difensore ospite controlla e spara un sinistro violentissimo sotto la traversa. VANTAGGIO COMO!

32′ Fuori Manoni per Speranza. Ora Ciabattoni è passato al centro della difesa, col nuovo entrato sull’out di sinistra.

32′ Verticalizzazione per Chiappini, che – di tacco – serve l’inserimento di Massaroni. L’esterno prova il filtrante per Bruno, ma Soldati intercetta.

34′ Angolo di Speranza e doppia occasione per i rossoblu, che costringono Vinci al doppio intervento.

36′ Ottima verticalizzazione di Haxhiu per Bruno, che – conquistato il fondo – prova a mettere dentro. Chiappini viene anticipato da Soldati.

38′ Pighetti e Mariani invertono posizione: il primo passa a sinistra, il secondo a destra.

39′ Lungo forcing del Como, che – tentato l’affondo con Mariani – riesce a trovare lo spazio per il cross verso Barnini: colpo di testa debole.

40′ Pighetti riceve da Mariani e tenta la percussone: recupera Speranza.

Fine primo tempo. I rossoblu soffrono l’ottima partita dei comaschi, bravissimi a gestire palla nonostante il pressing dei padroni di casa. Gli azzurri, grazie all’ottima gestione di Pighetti e Rossi (poi Mariani) riescono a far salire con continuità la squadra, affrontando i rossoblu anche a difesa coperta – sfruttando l’uno contro uno. I sambenedettesi hanno avuto più spazi, rispetto alla gara con l’Ascoli, ma – al momento di fare l’ultimo passaggio – si sono rivelati troppo imprecisi.

Inizio secondo tempo. Tre sostituzioni: Caioni per Piergallini nella Samb, Giudici e Manfrè per Vinci e Pighetti nel Como

44′ Barnini evita Haxhiu, salta Ciabattoni con un tunnel e viene fermato da Fioravanti, che in scivolata

45′ Ballabio si libera sulla trequarti e prova il destro da fuori; palla alta di un soffio

46′ Fuori Bruno e Vespasiani per Polo e Nespeca

47′ Ballabio prova il lob in direzione di Barnini, anticipato. Sul capovolgimento di fronte gran lancio di Haxhiu per Nespeca, fermato dall’ottima copertura di Soldati.

49′ Fuori Chiappini per Malavolta, nella Samb. Nel Como Mariani e Rossi lasciano il posto a Ceriani e Cassaghi

56′ Altre due sostituzioni: nel Como fuori Valsecchi per Corvini, nella Samb Raccichini lascia spazio a Marcozzi

58′ Ballabio prova la conclusione da fuori: tiro pericolosissimo, a fil di palo, ma Marcozzi devia in corner.

59′ Dentro Alfonsi per Petrini.

63′ Punizione dal limite di Ballabio, che sfiora il palo alle spalle della barriera.

64′ Cambio di gioco in direzione di Soldati, che appoggia alle sue spalle per Ceriani. Il centrocampista appoggia di prima intenzione per Ballabio, che tenta il destro di prima in controbalzo: palo!

66′ Manfrè riceve sulla sinistra, salta mezza difesa rossoblu e incrocia alle spalle di Marcozzi. Gran gol e raddoppio Como

67′ Dentro Nicastri per Barnini

68′ Lancio di Haxhiu per Malavolta, che sfiora

69′ Manfrè prova la verticalizzazione per Ballabio, che – di sinistro – sfiora il palo lontano.

70′ Marcozzi sbaglia l’appoggio per Speranza, facendo intercettare la sfera a Ceriani.

15 Sull’angolo Ceriani ha la possibilità di battere a rete; Alfonsi salva tutto e devia in corner.

72′ Ceriani riceve sulla trequarti e appoggia per Bellabio, che – con un velo intelligentissimo – lascia scorrere per Manfrè: l’attaccante (solissimo) salta Marcozzi e appoggia in rete il 3-0

76′ Ballabio riceve spalle alla porta e – con una magia – si libera di due avversari: esterno della rete.

77′ Conclusione da fuori di Corvino, respinge Haxhiu.

80’+1 Su un capanile in piena area, e con Cassaghi a protezione del pallone, Malavolta tenta una semirovesciata poco comprensibile, regalando un calcione al difensore e guadagnandosi un giallo.

80’+2 Grandissimo lancio di Nicastri per Ceriani, che (partito coi tempi giusti) elude il fuorigioco dei rossoblu, tentando il pallonetto: palla fuori di un soffio.

Fine secondo tempo. Ottima partita del Como, che – con una grandissima prestazione – ha soffocato tutti i tentativi dei rossoblu.

No comments

Commenta