Fedeli: “Oggi abbiamo battuto un avversario alla nostra portata”

Franco Fedeli

La conferenza a margine di SudTirol-Samb

La Sambenedettese torna a sorridere battendo il Sudtirol con un risultato di 2-5. Di seguito le dichiarazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa a margine della gara.

FEDELI: “Questa volta gli episodi hanno dato ragione alla Samb.  Quando hanno torto ce li prendiamo ma quando abbiamo ragione ce li teniamo uguale. Fatemi la cortesia però di non parlare di mercato. Vorrei parlare di altre cose. Mancuso capocannoniere? Sono veramente contento per lui. Se il prossimo anno va a giocare in una serie più importante ce lo mando volentieri perché in quel caso non potrei trattenerlo. Oggi abbiamo battuto un avversario alla nostra portata. Chiaro che non è né il Venezia e né il Parma. Diciamo che col Venezia ci abbiamo messo del nostro mentre col Parma è stato un mezzo suicidio.  Comunque andiamo avanti”.

SANDERRA: “E’ stato fatto un piccolo passo nella gestione delle emozioni. Anche dal punto di vista tattico ci sono stati dei miglioramenti. Oggi abbiamo messo una difesa a 5 che ha retto molto bene. Il ritiro può aver influito. Chiaro che possa essere servito a svuotare la mente dalle cose negative e lavorare sugli errori. Dal punto di vista psicologico ci ha fatto sicuramente bene.

IMG_20170305_164104

Prima della partita ho detto ai ragazzi che siamo noi i responsabili di noi stessi. Oggi abbiamo fatto pochi errori e siamo stati più bravi degli altri. L’importante è aver fatto risultato anche per l’autostima visto che venivamo da tre sconfitte. Cambio continuamente l’undici iniziale? Finché uno non trova una solidità difensiva cercherà sempre di cambiare tattica e modulo. Io spero di aver trovato un punto. Non dico che mi piace cambiare ma mi piace che chi è più affamato durante gli allenamenti abbia più chance la domenica”.

BERNARDO: ” Se si vince è merito di tutti. Della squadra ma anche di chi ci sta intorno. Dal magazziniere, al mister e tutto il resto. Merito del ritiro? Ci ha dato più serenità ma al di là di questo ci siamo ricompattati come gruppo.  Ho realizzato due gol in trasferta, è vero ma l’ importante è dare una mano”.

IMG_20170305_165405

VIALI: “Gara strana e dettata da episodi molto particolari. Abbiamo commesso errori che non ci potevamo permettere e abbiamo anche avuto un po’ di sfortuna. Per quanto visto in campo cinque gol sono stati un bottino eccessivo e paradossalmente per la prestazione vista ci poteva stare un pareggio”