Allievi A: superato in casa il Porto d’Ascoli.

MARTINSICURO – Dopo Fermo oggi è stata la volta del Porto D’ Ascoli a cadere contro i ragazzi di Mister Zazzetta, dopo una partita decisamente combattuta, conclusasi con un 2-1 di marca rossoblu.
Va ammesso che i biancocelesti avrebbero meritato almeno il pari per l’impegno profuso e per alcune belle azioni sviluppate, sopratutto dopo l’immediato vantaggio rossoblu realizzato al secondo minuto del primo tempo, quando un rapidissimo Maiga Silvestri si è avventato sul pallone controllato male dal portiere ospite Vadini ed è riuscito in tackle a mettere la palla in rete.
La reazione è stata immediata e i ragazzi di mister Carassai hanno costretto nella propria metà campo gli avversari, collezionando una serie di angoli e calci di punizione, da uno dei quali è scaturito il gol del pari: sul calcio piazzato dal limite calciava forte Massi Jacopo che vedeva la barriera locale aprirsi quel tanto da permettere alla sfera di finire in rete nell’angolino basso alle spalle di Luciani.
A questo punto si è giunti alla fine del primo tempo senza altri sussulti.
Ad inizio ripresa Zazzetta operava subito tre sostituzioni per cercare di dare un po’ più di velocità alla manovra, che è il punto di forza di questa squadra, ma la mossa riusciva solo in parte in quanto Hlailem e compagni raddoppiavano sempre il portatore di palla, impedendo così la fluidità di manovra dei rossoblu.
Al 37′ del secondo tempo, in totale controtendenza con l’andamento della gara, Bruni riusciva a piazzare uno dei suoi guizzi repentini in area avversaria e veniva messo giù senza troppi complimenti dal neo entrato Olivieri, costringendo il direttore di gara ad indicare il dischetto del rigore.
Si incaricava del tiro Paregiani che non lasciava scampo al bravo Capriotti.
Dopo quattro minuti di recupero terminava la gara che ha fruttato i tre punti alla Samb nonostante una prova al di sotto delle potenzialità dei ragazzi.

Tabellini:

SAMBENEDETTESE: Luciani, Maiga Silvestri (20’st Testa), Tavoletti, Petrucci (1’st Fiscaletti), Corsini, Palladini, Curzi (1’st Alighieri), Mascitti (1’st Ferroni), Paregiani, Bruni, Ioele (25’st Massi D.). A disposizione: Raccichini.
All. Zazzetta Massimiliano

PORTO D’ASCOLI:  Vadini, Fioravanti, Gabrielli, Cocciò, Collini, Mazzagufo, Napoletani, Massi J., Forti, Hlailem, Piunti. A disposizione: Capriotti, Olivieri, Caioni, Kumila, Valori, Laviero e Medrano.
All. Carassai Stefano
All. Carassai Stefano

Marcatori: 2’pt Maiga Silvestri (S), 10’pt Massi J. (PdA), 38’st Paregiani rig. (S).

Cronaca e tabellini a cura di Sandro Luciani.

Share: