Samb-Teramo 4-1, bella vittoria dei piccoli sambenedettesi. Rileggi la diretta

Seconda partita dei giovanissimi guidati da mister Maurizio Palladini

GROTTAMMARE – Dopo la sconfitta nell’esordio contro la Juventus, i giovanissimi cercano di far punti contro i pari età del Teramo.

SAMBENEDETTESE Finori, Cardelli, Gelsi, Caioni, Smerilli, Chiavatti, Piergallini, Bernacchini, Tanzi, Magliulo, Rogani A disp. Travaglini, Ottaiano, Panichi, Partemi, O. Piergallini, Pompei All. M. Palladini

TERAMO D’Aniello, Di Giamberardino, Delli Comagni, Amanelli, Tallarida, Traini, Mosciarese, Di Marzio, Lombardi, Manganese, Polito A disp. Medico, Fratini, Massarotti, Furlan, Coia, Di Stefano

ARBITRO C. Mascaretti di San Benedetto del Tronto

Rossoblu in campo col 4-4-2 con Magliulo, Chiavatti, Bernacchini e Piergallini alle spalle di Rogani e Tanzi. Gli ospiti schierano un 4-3-3, con Polito, Lombardi e Mosciarese in attacco.

2′ cross di Di Marzio per Mosciarese: il centrocampista prova la conclusione due volte, ma la difesa rossoblu respinge entrambi i tentativi.

3′ Bello scambio tra Magliulo e Bernacchini, la palla torna al primo, che non ha lo spazio per colpire: palla sul fondo.

5′ Bella verticalizzazione di Chiavatti per Rogani, che – a tu per tu con D’Aniello – non sbaglia. Vantaggio Samb!

8′ Magliulo e Tanzi provano la conclusione, ma vengono entrambi respinti. La palla torna a Magliulo, che stavolta serve in mezzo Rogani: sul tap-in del numero 11 Tallarida copre benissimo.

9′ Rogani salta un avversario e prova la conclusione: D’Aniello blocca in due tempi.

11′ Punizione di Ambanelli, spazza Smerilli.

13′ Magliulo si libera con un numero sulla destra e serve un bel cross per Piergallini, che – di testa – non riesce a tenere basso il pallone.

14′ Ancora Piergallini sulla sinistra: l’esterno si libera e prova il tiro, trovando la respinta di un teramano.

16′ Tanzi prova il tiro da fuori: alto

Molto interessante la difesa a 4 dei rossoblu. In fase di possesso uno dei due terzini (spesso Cardelli) è molto avanzato, largo o – se l’azione è dall’altra fascia – in posizione di mezzala. Quando uno sale, quello opposto si stringe ai compagni, formando una difesa a tre con due marcatori e uno che agisce da libero.

19′ Gran contropiede di Rogani, che semina due avversari e serve Tanzi: sulla palla lunga l’attaccante rossoblu pressa difensore e portiere, quasi riuscendo a superarli; la palla – respinta finisce a a Magliulo, che serve a Rogani la palla del raddoppio (dopo l’anticipo sbagliato di Tallarida). Due a zero Samb

23′ Tentativo di Rogani, contrastatop: sulla palla vagante arriva Piergallini, ma il suo stop a liberarsi viene contrastato da Ambanelli

24′ Polito si allarga sulla sinistra e ha un’ottima occasione, ma il suo tiro-cross è troppo arretrato.

Fine primo tempo. Buonissima prestazione dei rossoblu, aggressivi ma un po’ leziosi. I due gol di distanza sono meritati, anche se i teramani – con Polito – hanno fallito un’ottima occasione per accorciare.

Inizio secondo tempo. Nessun cambio.

1′ Subito una percussione di Mosciarese, fermato in corner

2′ Tiro di Polito: alle stelle

3′ Polito prova la percussione, ma Gelsi è bravissimo in copertura

5′ Fuori Gelsi per Travaglini. Cardelli passa a destra, il nuovo entrato va a sinistra

8′ Contropiede di Mosciarese che – sceso sulla destra – prova la conclusione sul primo palo. Finori giudica male la traiettoria e lascia scorrere in porta. A parziale scusante, c’è da dire che quel lato del campo è scarsamente illuminato

Fuori Lombardi per Di Stefano

11′ Piergallini riceve in area e mette dentro con un destro chirurgico: subito ristabilite le distanze.

14′ Gran palla di Chiavatti per Tanzi, che si allarga a destra e serve un’ottima palla per Rogani: tiro troppo centrale, ben controllato da D’Aniello.

Un cambio a testa per le due squadre: Coia prende il posto di Ambanelli. Nella Samb dentro Panichi per Rogari

19′ Fuori Tanzi per Partemi

20′ Azione insistita della Samb: la palla arriva a Magliulo, sulla destra: destro a incrociare e palla in fondo al sacco: 4 a 1!

Poco dopo il gol, il centrocampista viene sostituito da O. Piergallini

22′ Dentro Pompei per Bernacchini

25′ Chiavatti prova il tiro, su punizione: barriera; sulla palla respinta il centrocampista mette in mezzo, ma Traini fa buona guardia

25’+2 Occasione per Manganese, che di testa manda alto.

Fine secondo tempo. Buonissima partita dei rossoblu, che sono riusciti ad esprimere il proprio gioco con qualità meritando l’intera posta in palio.

Share: