Salvatori: “Vis Pesaro pericolosa. Ha bisogno di fare punti”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Contro la Vis Pesaro la Samb dovrà affrontare una vera e propria battaglia. Lo ha dichiarato Davide Salvatori al termine del penultimo allenamento settimanale. 

Il difensore centrale, classe 85, ha analizzato i motivi per cui quella di domenica non sarà una gara da sottovalutare: “Affronteremo una squadra che in questo momento ha bisogno di fare punti perché, sotto il profilo della classifica, è in difficoltà  – ha dichiarato – Chi viene qui se la gioca mettendosi dietro e tentando di sfruttare le ripartenze. La nostra bravura starà nel non concedere niente”.

Giocare per i tre punti cercando, il più possibile, di non prendere reti: “Ultis imamente stiamo prendendo gol su palla inattiva – ha proseguito Salvatori – E’ un periodo così. Fortunatamente però riusciamo a farne uno in più rispetto all’avversario. L’importante è questo. Subire una rete su palla inattiva significa che è stato fatto un errore di concentrazione. Proprio per questo dobbiamo stare più attenti”.

Mentre gli 11 di Palladini tenteranno di allungare le distanze al Riviera delle Palme, il Fano e il Matelica saranno impegnate rispettivamente a Recanati e Jesi: “Tutte le partite vanno giocate – spiega il giocatore – La settimana scorsa dicevano che sarebbe stata la giornata più tosta eppure abbiamo allungato ulteriormente. Ci aspetta un mese difficile e noi lo sappiamo bene. Tentiamo di arrivare alla fine nel migliore dei modi“.

Autore di 3 reti, Davide Salvatori non si ferma e cerca il quarto: “Tento sempre di rendermi pericoloso – conclude – Il gol è anche una questione di fortuna. L’importante comunque è essere presente in aerea e mettere in difficoltà l’avversario”

 

Share: