Un occhio al vivaio: resoconto dei prestiti rossoblu 06/03

Browse By

Ottimo week end per i prestiti rossoblu: primo gol per Gentile, conferme per Emili, Bonfigli, Tronelli e Farinelli.

Non potevamo non cominciare questo resoconto con la notizia più gradita dell’ultimo week end calcistico dei prestiti rossoblu: il primo gol stagionale di Leonardo Gentile.

Dopo una lunga serie di buone prestazioni, interrotta momentaneamente da una squalifica, Gentile ha trovato la via del gol nella sconfitta interna della Folgore Veregra contro la Recanatese per 2-3. Al vantaggio degli ospiti con Miani risponde immediatamente il giovane Leonardo, ma la Folgore si piega nuovamente alle reti di Angelilli e Murano. Il gol della bandiera, a tempo quasi scaduto, porta la firma del bomber Pedalino.

Sempre nel Girone F, i tifosi rossoblu hanno potuto vedere all’opera un prodotto del nostro vivaio: Lorenzo Emili, partito titolare con il Giulianova. Gli abruzzesi hanno messo in campo una prestazione tutta cuore e determinazione, ed Emili non è stato sicuramente da meno.

Nel girone G, infine, continua la caduta libera dell’Astrea che, priva dello squalificato Italiano, rimedia l’ennesimo ko in casa dell’Olbia.

In Eccellenza, invece, grandi gioie per Martinsicuro e Grottammare. Gli abruzzesi conquistano in casa del Sambuceto 3 punti fondamentali per continuare a sognare l’accesso ai playoff. Tronelli e Farinelli, dopo una prima parte di stagione segnata da infortuni e un doveroso periodo di ambientamento, sembrano guadagnarsi ogni giorno di più la fiducia di Mister Di Fabio.

Cammino diverso per Riccardo Bonfigli che, fin dal suo arrivo a Grottammare nel mercato invernale, ha saputo guadagnarsi una maglia da titolare. Un’ attestazione di fiducia che non è venuta a mancare nemmeno nell’ultimo match, vinto dai rivieraschi 2-0 contro il Corridonia.

Forza ragazzi!