Un occhio al vivaio: resoconto dei prestiti rossoblu 20/3

Pari per Martinsicuro e Grottammare, cade la Folgore. Rinviata Avezzano – Giulianova.

Un weekend ricco di sorprese, quello che ha riguardato i giovani rossoblu in prestito nei campionati di Eccellenza e Serie D. In Abruzzo il Martinsicuro ottiene un pareggio a reti bianche in casa del Val Di Sangro che non accontenta nessuno delle due squadre. Tronelli e Farinelli subentrano nella ripresa a Facibeni e Pietropaolo, ma la nota più lieta è senza dubbio la convocazione di Simone Farinelli nella rappresentativa abruzzese del Torneo delle Regioni: un riconoscimento importante e meritato per la crescita avuta sotto la guida di Mister Di Fabio.

Nel girone marchigiano ottiene un pareggio anche contro il Grottammare, che impatta 1-1 in casa contro l’Urbania. Conferma tra i titolari per Bonfigli, a cui manca solo il gol per coronare un inserimento più che buono nella rosa dei biancazzurri.

Dalla Serie D giunge una grande sorpresa che riguarda la Folgore Veregra: alla vigilia del match contro il San Nicolò la società ha comunicato l’esonero di Mister Zaini. Ciò che stupisce, più della decisione, è la tempistica: l’esonero arriva dopo due settimane di sosta, che potevano essere utili al nuovo allenatore Fuschi per conoscere la squadra.

Nella sconfitta per 4-2 contro il San Nicolò non perde il posto da titolare Leonardo Gentile, quasi sempre impiegato da Zaini e ora chiamato a confermarsi con il nuovo staff tecnico.

Rinviata, infine, la sfida salvezza tra Avezzano e Giulianova, a causa dell’impegno di alcuni giocatori dell’Avezzano nella Rappresentativa della Serie D nel prestigioso Torneo di Viareggio.

 

No comments
Share: