Casertana-Samb 3-1, sambenedettesi fuori ai sedicesimi

A partire dalle 20.30 gli aggiornamenti di Casertana-Samb


Per motivi logistici oggi non saremo a Caserta per seguire la partita. In ogni caso, non vi lasceremo soli: dalle 20.30 pubblicheremo i principali aggiornamenti principali della gara. Approfittiamo di questa introduzione per fare i nostri complimenti alla Lega Pro, che – dopo aver composto calendari parziali, rimescolato i gironi, negato l’iscrizione a squadre meritevoli (poi riammesse) e fatto iscrivere società senza fondi – ha deciso di far giocare questo turno in un infrasettimanale nella stessa sera della Champions League. Un applauso ai 50 rossoblu presenti, in particolare a mio fratello (che sta festeggiando il suo compleanno laggiù).

Mentre aspettate per l’inizio della gara potreste dare un’occhiata all’analisi di Samb-Bassano, o leggere l’ultima puntata delle Vernecchie Rossoblu.

Casertana-Samb, il tabellino

CASERTANA (3-5-2) Benassi; Forte (54′ Alfageme), Polak, Lorenzini; Finizio, Carriero, Santoro, Colli, Ferrara (68′ Donnarumma); Padovan (64′ Tripicchio), Cigliano A disp. Avella, Cardelli, De Marco, Minale, De Rose All. D’Angelo

SAMBENEDETTESE (3-4-3) Pegorin; Conson, Damonte, Di Pasquale (88′ Patti); Rapisarda, Di Cecco, Bove, Ceka (63′ Mattia); Vallocchia (90′ Valente), Sorrentino, Troianiello A disp. Aridità, Gelonese, Miceli, Di Massimo, Esposito, Candellori, Valente, Bacinovic, Miracoli All. Capuano

NOTE Ammoniti Lorenzini, Damonte, Cigliano, Santoro. Espulsi Capuano al 103′ per proteste, Alfageme e Patti al 112′ per comportamento antisportivo.

MARCATORI 8′ Di Pasquale, 65′, 92′ Alfageme, 100′ Cigliano

[nextpage title=”Casertana-Samb, primo e secondo tempo”]

8′ Punizione di Vallocchia per Di Pasquale, che sovrasta tutti e batte Benassi. Vantaggio Samb!

14′ Colli salta Di Cecco con un tunnel e prova il destro da fuori; largo.

19′ Carriero salta Ceka e serve a rimorchio per Padovan, che all’altezza del dischetto manda alto.

29′  Grandissima palla di Di Pasquale per Troianiello, libero al limite; l’esterno prova a colpire al volo di destro, ma il suo tiro rasoterra viene bloccato da Benassi.

41′ Vallocchia riceve la sponda di Sorrentino e scende sulla sinistra, restituendo a Sorrentino (liberato dal movimento di Troianiello); l’attaccante rossoblu si trova una bella palla al limite dell’area, ma – disturbato dalla copertura di Polak – tira a lato.

Fine primo tempo. Buona gara dei rossoblu, avanti su un calcio piazzato nei primi minuti e capaci di gestire senza patemi fino all’intervallo. Le occasioni di Troianiello e Sorrentino lasciano qualche rammarico, ma la squadra di Capuano sembra in controllo.


Inizio secondo tempo. Nessun cambio.

50′ Appoggio di Vallocchia per Bove, che prova il destro: Benassi risponde in due tempi.

Il telecronista continua a confondere Ceka con Di Pasquale. Per essere corretti, chiama “Di Pasquale” sia Ceka che Di Pasquale #ubiquità 

54′ Fuori Forte per Alfageme. Ora i padroni di casa passano al 4-3-3, con Alfageme sull’ala destra

55′ Suggerimento di Sorrentino per Vallocchia, che riceve all’interno dell’area e – da posizione defilata – prova il sinistro: Benassi chiude bene lo specchio.

Striscione dei tifosi di casa per Luca Fanesi, accompagnato da un coro per il tifoso rossoblu.

60′ Doppia occasione per la Casettana: Carriero si libera di Ceka e mette a rimorchio per il tentativo di Colli, respinto da Rapisarda; sulla ribattuta arriva Santoro, che sfiora la traversa.

63′ Fuori Ceka per Mattia. Ora Rapisarda è a sinistra, con il nuovo entrato a destra.

65′ Palla sulla destra per Alfageme, che riceve alle spalle di Conson e Rapisarda e gira in rete; la palla rimbalza strano a terra, ingannando Pegorin. Pareggio Casertana!

83′ Gran lancio di Polak per Alfageme, pescato in piena area. Perfetto l’intervento di Damonte a liberare.

90’+1 Grandissimo filtrante di Troianiello, che fa smaterializzare la palla in mezzo a 4 difensori e la fa arrivare a Vallocchia, solo alle spalle della retroguardia; l’esterno prova a saltare Benassi, che gli sbarra la strada.

Fine secondo tempo. In vantaggio con Di Pasquale all’8′, i rossoblu vengono puniti dalla zolla che ha beffato Pegorin nell’unica sbavatura della partita. Si va ai supplementari

[nextpage title=”Casertana-Samb, tempi supplementari”]

Primo tempo supplementare. Fuori Vallocchia per Valente, tatticamente non cambia nulla.

92′ Gran palla di Tripicchio per Alfageme, che riceve alle spalle di Conson e Patti e, nel cuore dell’area, batte Pegorin in uscita.

99′ Bel cross di Troianiello per Sorrentino, anticipato all’ultimo da Benassi.

100′ Recupero di Rapisarda sulla trequarti e palla a Valente; l’esterno salta un avversario e mette un gran cross, allontanato da Benassi; sulla palla arriva Bove, che prova la girata al volo: respinta! Sul contropiede Alfageme spacca in due la difesa e appoggia a Cigliano per il gol del 3 a 1 .

104′ Espulso Capuano per proteste.


107′ Lancio di Patti per Troianiello, che serve l’inserimento di Bove con un lob; il centrocampista stoppa e forza il destro a giro, mandando a lato.

113′ L’arbitro (su segnalazione del guardalinee) espelle Alfageme e Patti.

117′ Angolo per Damonte, che fa da sponda per Rapisarda (fermato); sulla ribattuta ci prova Conson, ma il suo colpo di testa è alto sulla traversa.

Fine secondo tempo supplementare. I rossoblu vanno avanti con il gol di Di Pasquale e sfiorano due volte il raddoppio, ma il pareggio di Alfageme (che supera Pegorin aiutato da un rimbalzo) porta la gara ai supplementari, aprendo la strada alla vittoria dei casertani.

No comments

Commenta