La Samb torna alla vittoria, stop Padova: il punto sulla 28^ giornata

Risultati Serie C

Risultati e classifica del girone B della Serie C dopo 28 giornate


Esclusa l‘importante vittoria della Samb contro il Renate, il girone B della Serie C ha visto disputarsi solo altre 3 gare a causa dell’ondata di neve e gelo che ha attraversato l’Italia. Il turno si è aperto con lo scontro d’alta classifica tra Triestina e Bassano. Su un campo pesantissimo – quasi al pari di quello del Riviera delle Palme – le due squadre hanno dato vita ad una partita maschia e poco spettacolare. Al triplice fischio dell’arbitro le due squadre non vanno oltre un pareggio a reti bianche: la Triestina conferma il suo momento di salute e una maggiore solidità con la promozione in panchina di Princivalli, il Bassano resta inbattuto da oltre un mese e si porta ad un punto di vantaggio sulla Reggiana con ben 3 gare disputate in più rispetto ai granata.

Da Trieste a Pordenone il risultato non cambia: i ramarri ottengono un punticino contro l‘Albinoleffe al termine di una gara spuntata e pesantemente condizionata dal clima e dal campo. Per i neroverdi si tratta di un punto importante perché muove la classifica dopo le ultime sconfitte e impedisce all’Albinoleffe di compiere il sorpasso in zona playoff: la squadra di Alvini sale a 32 punti, uno in meno del Renate che occupa il decimo posto valido per proseguire la stagione con la fase finale.

La grande sorpresa arriva dallo stadio Euganeo, dove il Padova capolista ottiene la sconfitta ad opera del Teramo. Gli abruzzesi, dati per spacciati alla vigilia per il cattivo momento di forma e la rottura tra tifoseria e società, sfoderano una prestazione gagliarda e, aiutati dalla fortuna, strappano i 3 punti alla prima della classe. La partita si mette subito male per il Padova, che perde Trevisan per doppia ammonizione e fallisce il rigore che avrebbe dato un indirizzo diverso alla gara: il Teramo è bravissimo a rimanere quadrata, non scoprirsi e a colpire con l’ex Lumezzane Bacio Terracino. Il raddoppio che chiude la gara è firmato da Graziano e fa volare i biancorossi a 3 punti di vantaggio sulla zona playout. Per il Padova non si tratta di una semplice caduta: la Reggiana, vincendo le due gare in meno, volerebbe a -4 con lo scontro diretto da giocare tra le mura amiche. Campionato riaperto?

Serie C girone B: risultati della 28^ giornata

  • Sambenedettese – Renate 2-0
  • Padova – Teramo 0-2
  • Triestina – Bassano 0-0
  • Pordenone -Albinoleffe 0-0

Serie C girone B: classifica

No comments

Commenta