Il punto sulla 27^ giornata del Girone B

Serie C girone B

La Feralpisalò non si ferma più, la Triestina sbanca il “Liberati” e insidia la vetta: i risultati della 27^ giornata della Serie C, girone B


Torna la “pareggite” nel girone B: metà delle gare della 27^ giornata sono finite in parità. I risultati del weekend hanno inoltre riservato solo due vittorie esterne, benché pesantissime: la Triestina ha sbancato il “Liberati” di Terni, mentre l’Albinoleffe è riuscita ad imporsi sul campo della Vis Pesaro. Per gli alabardati si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro partite grazie alle reti dei due attaccanti Davis Mensah e Pablo Granoche. La squadra di Pavanel rosicchia due lunghezze di distacco al Pordenone, che non va oltre l’1-1 in casa del Renate, mentre la Ternana continua la crisi di gioco e risultati che non accenna a placarsi nemmeno dopo l’arrivo di Gallo in panchina.

Tre punti d’oro sono quelli conquistati dall’Albinoleffe in casa della Vis Pesaro. Il gol di Gonzi, a inizio ripresa, garantisce la seconda vittoria consecutiva ai bergamaschi e soprattutto il riavvicinamento al Fano quart’ultimo, che ora dista solo 3 punti. Gli uomini di Marcolini possono anche sorridere per il contemporaneo pareggio tra Giana Erminio e Virtus Verona, che non vanno oltre l’1 a 1. Male, malissimo invece la Vis Pesaro: la quarta sconfitta consecutiva fa scivolare i vissini fuori dalla zona playoff e fa traballare la panchina di mister Leonardo Colucci. L’ex allenatore di Pordenone e Reggiana rischia di ripetere il trend dei suoi ultimi campionati, con grandi partenze e gironi di ritorno boccheggianti.

Sul gradino più basso del podio del Girone B c’è la squadra più in forma del campionato, la Feralpisalò. I Leoni del Garda travolgono 3 a 0 il Ravenna e festeggiano la quinta vittoria consecutiva: i gol di Magnino, Vita e Caracciolo fanno volare la squadra di Toscano sempre più lanciata all’inseguimento di Pordenone e Triestina. Alle sue spalle continua la sua corsa anche il Sudtirol, che vince con un roboante 4-0 contro il Gubbio: una doppietta di Lunetta e i gol di Morosini e Turchetta permettono alla squadra di Zanetti di issarsi al quarto posto in coabitazione con l’Imolese. I rossoblu, grande sorpresa del campionato, escono sconfitti dal derby di Romagna contro il Rimini, che vola con i gol di Ferrani e Volpe.

In zona playoff, infine, deludono Monza e Vicenza. Gli uomini di Brocchi si fanno fermare sull’1-1 in casa del Teramo – vantaggio di Infantino, pareggio di Ceccarelli – mentre la squadra di Renzo Rosso stecca la terza gara di fila non andando oltre un pareggio a reti bianche contro la Fermana.

Serie C girone B: i risultati della 27^ giornata

  • Teramo – Monza 1-1
  • Vicenza – Fermana 0-0
  • Sambenedettese – Fano 0-0
  • Sudtirol – Gubbio 4-0
  • Feralpisalò – Ravenna 3-0
  • Giana Erminio – Virtus Verona 1-1
  • Vis Pesaro – Albinoleffe 0-1
  • Ternana – Triestina 0-2
  • Renate – Pordenone 1-1
  • Rimini – Imolese 2-0

 

No comments

Commenta