Speciale Sambamercato: estate 2019

Speciale Sambamercato

23-31 agosto

Venerdì 30 agosto

Vicenza, attacco bulimico: firma anche Saraniti

Non bastano Stefano Giacomelli,Alessio Curcio, Simone Guerra, Alessandro Marotta e Rachid Arma. Il Vicenza ha ufficializzato l’arrivo di un altro attaccante: Andrea Saraniti, forte punta centrale reduce dalla doppia promozione del Lecce dalla C alla A. Il reparto avanzato sembra davvero troppo affollato: uscirà qualcuno prima della fine del mercato?

Giovedì 29 agosto

Manuel Di Paola alla Virtus Vecomp

Dopo essere stato accostato più volte alla Samb, Manuel Di Paola può dichiararsi ufficialmente un obiettivo sfumato. Il centrocampista passa dall’Entella alla Virtus Vecomp Verona, in cerca di un sostituto del regista Giorico passato alla Triestina. Il giocatore si lega alla società di Gigi Fresco con un contratto biennale.

Samb, arriva Carillo in prestito

Detto, fatto. Il diesse Fusco aveva promesso un difensore centrale capace di giocare anche sulla fascia sinistra e Luigi Carillo risponde perfettamente a questo identikit. Il difensore classe 1996 arriva in prestito dal Genoa passando per la Salernitana, squadra con cui non è mai sceso in campo.

Martedì 27 agosto

Tommaso Coletti torna a casa

A volte gli amori più intensi finiscono all’improvviso. È il caso di Tommaso Coletti, che lascia la Triestina per tornare in Puglia. Indosserà la maglia dell’Audace Cerignola, società più che mai determinata a vincere il campionato dopo la querelle ripescaggio che ha animato l’ultima estate della Serie C.

Andrea Costa firma con la Reggiana

Rinforzo importante per la Reggiana, che ha ufficializzato l’arrivo del difensore Andrea Costa. Il difensore classe 1986 torna nella “sua” Reggio, dove è cresciuto calcisticamente, dopo aver indossato le maglie Bologna, Reggina, Sampdoria, Empoli e Benevento. Si tratta di un rinforzo di grande qualità per il 3-5-2 di mister Alvini.

Venerdì 23 agosto

La Ternana prende anche Torromino

Non si ferma il mercato offensivo della Ternana che, dopo Alexis Ferrante e Partipilo, ha messo a segno il colpaccio Torromino. Giuseppe Torromino è reduce dalla vittoria del campionato con la Juve Stabia e rappresenta il rinforzo ideale per mister Gallo, visto che può giocare sia sull’esterno che da prima o seconda punta.

Colpaccio Teramo: ecco Bombagi

Il lunghissimo corteggiato è diventato un matrimonio: Francesco Bombagi è un nuovo giocatore del Teramo. Il trequartista lascia il Pordenone dopo una stagione e mezza per trasferirsi alla corte di Tedino, che lo ha voluto fortissimamente in biancorosso.

Ravenna, in attacco c’è Giovinco

Dopo aver dato il suo contributo all’eccezionale stagione dell’Imolese, Giuseppe Giovinco è rimasto a lungo svincolato. A poche ore dall’inizio della stagione, però, il classe 1990 ha trovato l’accordo con il Ravenna. Mister Foschi ha a disposizione una seconda punta abile nel dribbling e pericolosa sui calci piazzati.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami