Speciale Sambamercato: estate 2019

Speciale Sambamercato

8-14 agosto

Mercoledì 14 agosto

Reggiana, dal Sudtirol ecco Lunetta

Importante rinforzo offensivo per la Reggiana, che si assicura in prestito dall’Atalanta Gabriel Lunetta. L’ex Sudtirol è dotato di una fisicità e di un dribbling devastanti per la Serie C, ma mister Alvini sarà chiamato a sbrogliare i tanti interrogativi tattici che lo avvolgono: è un’ala o una punta? Può fare l’esterno in un 3-5-2?

Niente Palermo per Mauro Bollino

Palermitano di nascita – e cresciuto nel vivaio rosanero – Mauro Bollino è stato  accostato con insistenza al nuovo progetto calcistico del capoluogo siciliano. Bollino sarebbe sceso volentieri in D per la squadra della sua città, ma (per ora) le strade non si incroceranno: il fantasista ha firmato un annuale con la Sicula Leonzio, squadra con cui ha già giocato per un anno e mezzo condito da giocate spettacolari e lunghi infortuni.

Martedì 13 agosto

Monza, la ciliegina sulla torta è Gliozzi

Non ci sono più aggettivi per il mercato del Monza che, ad una rosa già fortissima, ha aggiunto un altro attaccante decisivo in terza divisione: si tratta di Ettore Gliozzi, che lascia il Siena dopo i 16 gol dell’ultima stagione. Gliozzi è una prima punta che, oltre a segnare, sa attaccare la profondità e lavorare di sponda per far salire la squadra. Un’altra freccia nell’arco di mister  Brocchi.

Colpaccio Ternana: ecco Partipilo

La Ternana ha voglia di dimenticare in fretta l’ultima stagione e si sta muovendo con decisione sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di mister Gallo. L’ultimo acquisto è quello di Anthony Partipilo, esterno offensivo che nelle ultime stagioni ha messo a ferro e fuoco le difese del Girone C. In due anni con la Virtus Francavilla ha messo insieme 16 gol e 7 assist: ora il trasferimento alla Ternana per cercare di compiere il salto di qualità.

La Carrarese riabbraccia Caccavallo

Migliorare uno degli attacchi più prolifici di tutta la terza divisione era missione quasi impossibile, per cui la Carrarese ha deciso di puntare sull’usato sicuro. I marmiferi, dopo una lunga corte, hanno ufficializzato il ritorno di Giuseppe Caccavallo. L’esterno d’attacco napoletano nell’ultima stagione ha messo insieme 14 gol e 1 assist nonostante i tanti problemi fisici.

Lunedì 12 agosto

Il Fano si assicura Gianluca Carpani

Prosegue la collaborazione tra Ascoli e Fano. Il club granata si sta velocemente trasformando nella selezione Under 23 della società ascolana: oltre ai tanti giovani della Primavera, è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Gianluca Carpani, centrocampista ex Samb che ha già alle spalle 71 presenze e 4 gol in Serie B. Un rinforzo d’esperienza chiamato a guidare la giovanissima rosa granata.

Gubbio, un arrivo dal Milan

Operazione interessante per il Gubbio, che si assicura uno dei giovani di miglior talento del vivaio del Milan. Si tratta del centrocampista italo-marocchino Mattia El Hilali. Dopo aver compiuto tutta la trafila in rossonero, El Hilali ha indossato le maglie del Matera e del Chiasso Fc, squadra svizzera. Il mediano ha firmato un contratto biennale con il club umbro.

Sabato 10 agosto

Il Carpi perde Piscitella

Non è semplice analizzare il mercato del Carpi. Dopo la retrocessione in C, la società emiliana è chiamata a sfoltire la rosa, alleggerire il monte ingaggi ma allo stesso tempo trovare i rinforzi giusti per la stagione del riscatto. Nella giornata odierna è stata ufficializzata la cessione di Giammario Piscitella, che lascia dopo un’annata negativa in  B – 17 presenze e appena 1 assist – per cercare fortuna al Novara.

Venerdì 9 agosto

Il Padova punta su Bunino

Dopo aver sfiorato la doppia cifra di reti con la Juventus U23, Cristian Bunino è pronto ad una nuova esperienza in Serie C. L’attaccante classe 1996, di proprietà del Pescara, è il nuovo numero 9 del Padova e lotterà per una maglia da titolare con Soleri, Santini e Mokulu.

Alimi lascia Rimini per Imola

Proseguirà in Emilia-Romagna la carriera di Isnik Alimi. Il forte centrocampista di proprietà dell’Atalanta era in procinto di vivere la sua seconda stagione in biancorosso, ma il cambio di direzione tecnica ha sconvolto i piani dei romagnoli: niente più Rimini e nuovo prestito all’Imolese, dove potrà dare corsa e quantità al 4-3-1-2 dei rossoblu.

Giovedì 8 agosto

La Feralpi riabbraccia Maiorino

Nella scorsa stagione ha illuminato il girone di ritorno con giocate da categoria superiore: Pasquale Maiorino è pronto a far sognare nuovamente i Leoni del Garda. Il fantasista era tornato al Livorno per la fine del prestito, ma ci ha messo ben poco a convincere la Feralpi a puntare nuovamente su di lui.

La Triestina non si ferma: firma Gatto

Granoche, Costantino, Mensah, Ferretti e Gomez. Finita qui? Macché: la Triestina ha annunciato anche l’arrivo di Leonardo Gatto, esterno d’attacco che arriva dalla Virtus Entella in prestito con obbligo di riscatto. Il reparto offensivo a disposizione di Pavanel diventa sempre più forte e numeroso.

Colpaccio Siena: firma Guidone

Un acquisto importante per iniziare al meglio il nuovo corso firmato Dal Canto. Il Siena si aggiudica la corsa a Marco Guidone, attaccante che lascia il Padova per firmare un biennale con i bianconeri. Proprio con i patavini, Guidone si è messo in mostra con la promozione in Serie B: un sogno che da anni è nella mente della società toscana.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami