Speciale Sambamercato: estate 2019

Speciale Sambamercato

Luglio

Mercoledì 31 luglio

Reggiana, rinnovano due difensori

Tornare in Serie C e porre le basi per un futuro luminoso: la Reggiana è una delle società più ambiziose del Girone B e ha deciso di affidarsi a due colonne del reparto difensivo. I granata hanno rinnovato i contratti di Paolo Rozzio – centrale classe 1992 che inizia la sua terza stagione in Emilia – e Alessandro Spanò, che ha firmato un annuale e vivrà la sua sesta stagione con la Reggiana.

Tris di arrivi in casa Virtus Verona

Il Presidente Gigi Fresco, coadiuvato dall’uomo mercato Gigi Fresco, ha consegnato a mister Gigi Fresco ben 3 acquisti nel giro di poche ore: firmano con la Virtus Verona il difensore Filippo Pellacani, che si è messo in mostra in D con il Villafranca, il centrocampista Matteo Gasperi dal San Marino e l’attaccante Michele Magrassi in prestito dalla Virtus Entella.

Martedì 30 luglio

Samb, altra ufficialità: firma Piredda

Altra ufficialità in casa Samb: dopo Orlando è la volta di Marco Piredda, centrocampista classe ’94, che dopo il periodo di prova ha convinto la  squadra di Montero a puntare su di lui. Il centrocampista ha firmato un contratto annuale.

Samb, in attacco ecco Francesco Orlando

La stretta collaborazione di mercato con la Salernitana regala alla Samb un altro innesto in attacco: dopo Cernigoi e Volpicelli, ecco Francesco Orlando. L’esterno d’attacco ha vissuto una grande annata al Vicenza nella stagione 2016/17 – finita con la retrocessione dei biancorossi – che gli ha permesso di entrare nel circuito di Lotito. Di proprietà della Salernitana, il classe 1996 si trasferisce in rossoblu in prestito annuale.

Lunedì 29 luglio

Reggio Audace, un arrivo e una conferma

Dopo il rinnovo di Lorenzo Staiti, la Reggiana ha deciso di completare il centrocampo con un rinforzo importante: si tratta di Ivan Varone, mediano che ha indossato in carriera le maglie di Carrarese, Cosenza e Ternana tra C e B. Giocatore esperto e duttile – può essere impiegato davanti alla difesa o da mezz’ala – Varone rappresenta una pedina fondamentale nel 3-5-2 che sta costruendo mister Massimiliano Alvini.

La Triestina punta su Guido Gomez

Come se non bastassero i vari Mensah, Costantino e Granoche, la Triestina ha deciso di rinforzare ulteriormente il reparto d’attacco. Gli alabardati hanno annunciato l’arrivo di Guido Gomez, prima punta che nelle ultime due stagioni ha trascinato il Renate alla salvezza con 18 gol. Gomez ha firmato un contratto che lo legherà 3 anni alla Triestina.

Colpo Rimini, arriva Gerardi

Questa estate non è stata molto semplice, per il Rimini: dopo l’addio improvviso di Petrone e le solite beghe societarie la squadra biancorossa sembrava entrata in un cul de sac, ma ora sembra aver iniziato a fare sul serio. Il primo colpo importante della nuova struttura societaria è quello di Federico Gerardi, centravanti di esperienza che nel girone B ha già giocato con Feralpisalò e Pordenone, prima del passaggio al Monopoli. Con lui il Rimini si assicura un attaccante poco prolifico (59 gol in 329 presenze), ma molto importante per i suoi centimetri e le sue capacità spalle alla porta.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami