Fedeli: “Unito risultato e gioco”. Sanderra: “Ho visto l’ordine che mi piace”

La conferenza stampa a margine di Samb-Reggiana

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I rossoblu battono la Reggiana con un risultato di 2-0 grazie alle reti di Mancuso e Damonte. Di seguito le dichiarazioni rilasciati nel corso della conferenza stampa. Ad intervenire: Franco Fedeli, mister Sanderra, Lulli, Mancuso e mister Menichini.

FEDELI: “Oggi abbiamo unito il risultato al gioco. E’ la miglior partita della gestione Sanderra. La difesa si è comportata molto bene. Abbiamo chiuso gli spazi e anche davanti abbiamo fatto il nostro. Mancuso non lo scopriamo di certo oggi. Di Massimo qualche sbavatura ma ha fatto un bellissimo assist”

“Sapete chi ha perso oggi? Chi non si è presentato allo stadio e chi non è venuto in tribuna al mio fianco. Abbiamo fatto molto e adesso cerchiamo di andare avanti così. Bacinovic? Mi è piaciuto tantissimo soprattutto nel secondo tempo. Si vede che è di un’altra categoria. Ogni partita che fa migliora.  Oggi abbiamo restituito alla Reggiana ciò che ci ha tolto all’andata. Adesso siamo pari”.

SANDERRA: “Oggi sotto tutti gli aspetti la squadra è cresciuta molto e ha dato ottime risposte. Sul piano tattico l’abbiamo preparata bene. Abbiamo degli esterni che sull’uno contro uno sono micidiali. Nel secondo tempo a livello fisico ho visto i ragazzi molto molto bene. Tutti hanno fatto bene sia la fase di possesso che la fase di non possesso. Siamo dunque contenti della prestazione. Anche nella fase di pressing siamo migliorati”.

“È scattata una molla? Non lo so. I ragazzi stanno metabolizzando il lavoro. Oggi si è visto l’ordine che a me piace. Ad esempio siamo riusciti a far giocare molto bene Bacinovic che per la prima volta mi ha convinto completamente. Ora la prova di maturità sarà quella di restare umili. Le squadre solide sono quelle che concedono poco e oggi abbiamo davvero concesso poco. Non posso che essere soddisfatto.  Di Massimo? Avrebbe potuto finalizzare in un paio di situazioni ma ha comunque fatto bene. Pensiamo al quinto posto? Guardo di partita in partita. La classifica si fa indubbiamente interessante quindi ci si spera. Adesso abbiamo tre partite praticamente in una settimana e incideranno molto”.

LULLI: “Non sono state settimane felici per me dal punto di vista fisico ma adesso sto meglio. Spero di continuare a dare un contributo alla squadra. Il primo gol che abbiamo fatto è nato da un’azione bellissima. Abbiamo rischiato pochissimo e gli avversari non ci hanno dato troppi pensieri. Resterò alla Samb? Non si è ancora parlato di nulla ma qui sto benissimo”.

MANCUSO: “La palla non l’ha toccata Sorrentino ma mi ha creato lo spazio per trovare la palla. Per la difficoltà della rete credo sia stato tra i gol più belli che ho fatto. Oggi abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista. Gioco, corsa, concentrazione, aggressività. C’è davvero poco da dire. Mi sento di fare dei complimenti a tutti i miei compagni perché hanno disputato una grandissima partita. La convinzione c’è sempre. Semplicemente è che non è sempre facile impostare il proprio gioco. Oggi siamo stati padroni del campo per tutta la partita”.

MENICHINI: “Non sono felice. La Sambenedettese ha meritato. Dopo il gol di Mancuso è diventato tutto più difficile. Grandi meriti per i rossoblu che hanno chiuso tutti i varchi. Noi siamo stati imprecisi e giocare negli spazi stretti non era facile. Complessivamente dalla gara ci aspettavamo tutti di più”.

“Vengo spesso a San Benedetto durante l’estate. E’ una città splendida. Bella gente, bel mare e si mangia bene. La Samb ha un passato importante e mi ricordo quando nel vecchio stadio faceva tremare tutti gli avversari. Adesso diventa difficile pronosticare ma è chiaro che chi arriva nelle prime posizioni avrà qualche vantaggio in più nei play off. Noi oggi avevamo delle assenze ma ho pienamente fiducia in quelli che ci sono anche se dobbiamo tutti insieme rimboccarci le maniche”.

Share: