Matelica-Samb 3-1, i padroni di casa passano il turno

A partire dalle 17.30 la diretta della partita tra Matelica e Sambenedettese, primo turno playoff del girone B della Serie C


Poco più di un mese fa i rossoblu avevano dichiarato lo sciopero in vista della sfida col Matelica, aprendo una crisi che sembrava definitiva. Successivamente Maxi Lopez e compagni sono tornati indietro, annunciando di voler chiudere il campionato per il bene della Sambenedettese, così da evitare la radiazione. Oggi, dopo un finale di campionato sopra le attese, la squadra guidata da Montero arriva a giocarsi i playoff proprio contro i biancorossi, che quest’anno si sono rivelati una delle più grandi sorprese di questa Serie C.

Matelica-Samb, le formazioni

MATELICA (4-3-3)SAMB (4-3-3)
VitaliNobile
TofanariFazzi
De SantisCristini
Magri D’Ambrosio
Di RenzoDe Goicoechea
BalestreroRossi
BordoDe Ciancio
CalcagniAngiulli
VolpicelliBotta
MorettiLescano
LeonettiLiporace
A disposizione: Cardinali, Fracassini, Barbarossa
Pizzutelli, Santamarianova, Baraboglia, Peroni,
Franchi, Seminara, Maurizii, Alberti, Mbaye
A disposizione: Laborda, Fusco, Trillò,Di Pasquale, Chacon, Lopez, Babic, D’Angelo, Padovan, Bacio Terracino, Scrugli, Lombardo
Allenatore: Gianluca ColavittoAllenatore Paolo Montero

TERNA Arbitra Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Poma (Trapani) e Marco Belsanti (Bari); quarto ufficiale: Mario Perri della sezione di Roma 1.

Matelica-Samb: primo tempo

Dopo il minuto di silenzio in onore del dottor Capriotti, storico responsabile medico rossoblu, ha inizio la sfida tra Matelica e Sambenedettese, valida per il primo turno dei playoff.

3′ Il difensore centrale del Matelica, De Santis, trova molto bene Calcagni tra le linee e guadagna un calcio d’angolo. Volpicelli esegue lo schema alla perfezione e Bordo va al tiro, murato dalla retroguardia rossoblu.

9′ Primo squillo della Samb: i rossoblu conquistano palla grazie ad uno stop errato di Balestrero. Ruben Botta punta la difesa, ma il suo destro è debole.

12′ Ancora Botta, che sfrutta la difficoltà del Matelica nel conquistare le seconde palle e va al tiro dal limite dell’area: la conclusione è bloccata da Vitali.

Venti minuti bloccatissimi tra due formazioni che non concedono nessuno spazio agli avversari. L’uomo più pericoloso della Samb, neanche a dirlo, è Ruben Botta.

30′ Ruben Botta calcia su punizio dalla lunga distanza: Leonetti la colpisce con il braccio e concede un calcio da fermo al limite dell’area. Il mancino calcia alto, sopra la traversa.

37′ Grande occasione per la Samb. Un brutto Matelica perde ancora una volta palla in fase d’impostazione: Botta non ci pensa due volte e calcia verso la porta, ma il suo tiro esce di un soffio.

45′ Finisce un primo tempo narcolettico. Il Matelica non riesce a trovare gioco con la consueta facilità, la Samb ci prova di rimessa ma solo Botta si rende pericoloso. Zero spazi, zero palle gol, tanti sbadigli.

Matelica-Samb: secondo tempo

La ripresa ha inizio con un cambio per il Matelica: la prima punta Thoms Alberti al posto dell’ex Emilio Volpicelli.

47′ Ennesima palla persa da Bordo, la palla arriva a Botta che calcia senza pensarci due volte: il pallone raggiunge Lescano, ma l’acrobazia del centravanti è sgangherata.

48′ GOL DEL MATELICA. Palla lunga per il neoentrato Alberti che fa da sponda di testa: Calcagni indovina un clamoroso tiro al volo che spezza l’equilibrio.

53′ Doppio cambio per la Samb. Entrano Padovan e Bacio Terracino al posto di Liporace e De Ciancio. La Samb, ora, è a trazione anteriore con Terracino e Botta sulle ali e la coppia Lescano-Padovan in attacco.

55′ OCCASIONE SAMB. Calcio d’angolo battuto da Ruben Botta, stacca di testa Cristini con il pallone che finisce a lato.

56′ OCCASIONISSIMA MATELICA. Azione splendida di Leonetti, che parte dalla sinistra e salta in dribbling 3 avversari: sul più bello, l’esterno conclude male.

63′ Ci prova Angiulli dalla distanza, ma il suo sinistro è debole e Vitali para senza problemi.

64′ Terzo cambio in casa Samb. Entra Angelo D’Angelo al posto dell’ammonito Ivan Rossi.

65′ Insidiosa girata di Bacio Terracino su un cross a spiovente dalla destra. La Samb prova con le unghie e con i denti a riaprire la contesa.

69′ GOL DELLA SAMB! Angelo D’Angelo raccoglie palla al limite dell’area e spara un missile che trafigge Vitali. La Samb raggiunge il pareggio, serve un altro gol per passare il turno.

72′ GRANDE OCCASIONE PER LA SAMB. Ancora un cross dalla destra, ancora una girata di Bacio Terracino che, da buona posizione, spara alto.

75′ MIRACOLO DI NOBILE. Azione splendida del Matelica, che arriva al cross dalla destra: Leonetti colpisce bene, ma Tommaso Nobile si supera con un balzo felino.

77′ Girandola di cambi. Entra Maxi Lopez al posto di Lescano per la Samb. Fuori Calcagni e Leonetti per Fracassini e Peroni per i padroni di casa.

80′ ESPULSO GOICOECHEA. Di Renzo recupera una palla preziosa su Botta e lancia Moretti in campo aperto. Goicoechea è costretto a fermarlo fallosamente: ultimo uomo, chiara occasione da gol, cartellino rosso.

87′ CALCIO DI RIGORE PER IL MATELICA. Carambola in area della Samb, interviene D’Angelo e l’arbitro fischia il calcio di rigore con proteste vibranti dei rossoblu. Moretti spiazza Nobile e chiude la pratica della qualificazione.

93′ TRIS MATELICA. Il subentrato Alberti approfitta delle praterie a disposizione e sigla il terzo gol del Matelica, che accede al secondo turno playoff.

No comments

Commenta