Il CONI rigetta il ricorso: Samb esclusa dalla C

Il CONI ha respinto il ricorso presentato dall’avvocato Di Cintio in rappresentanza della Samb: i rossoblu sono fuori dalla Serie C


Con una chiamata di Roberto Renzi al sindaco Pasqualino Piunti è arrivata la notizia dell’esclusione della Sambenedettese dalla Serie C. Il CONI ha infatti rigettato il ricorso presentato dal club rossoblu:. A nulla è valsa la difesa dell’avvocato Di Cintio, il Collegio di Garanzia ha deciso di non smentire la decisione già assunta dalla Covisoc.

Alle ore 16, presso il Salone d’Onore del CONI, ha avuto inizio la sessione di udienze del Collegio di Garanzia sulle controversie in materia di ammissione ed esclusione dai campionati professionistici. Sono stati discussi i ricorsi di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese, tutte società escluse dal Campionato di Serie C per irregolarità rilevate dalla Covisoc, oltre al ricorso presentato dal Chievo Verona contro l’esclusione dalla Serie B.

AGGIORNAMENTO – La Sambenedettese annuncia il ricorso al Tar

Il comunicato della Sambenedettese: L’A.S. Sambenedettese, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni, comunica che nei prossimi giorni presenterà ricorso al Tar.

10 Comments

10 Comments

  1. lucioc says:

    Fortuna che aveva comprato la societa’ per fare la serie C, “altro che la serie D”, altrimenti ci facevano ripartire dalla prima categoria. Derby con il Porto d’Ascoli, a quanto pare; sempre meglio che prenderne cinque dal Monticelli, presumo.

    Bravi.

  2. Cristiano says:

    Ho 49 anni e purtroppo ho vissuto tutti i fallimenti. Ma qui è davvero il top, sto tipo pensava di sanare la società con le compensazioni, ha speso 6/700 mila euro per poi sperare nelle compensazioni e rimborsi di tutti i tipi. Ma qualcuno vigilava sull’operato di questi tipi. Altro bandito giunto in riviera a fare lo spaccone. Ma vaffanculo. Io da molto lontano seguo sempre le sorti della mia SAMB, e spero sempre che arrivi il nostro giorno fortunato, ma spero anche che arrivi prima che muoio. Ormai penso che a San Benedetto le “semo viste tutte” quindi saranno finiti i banditi. Ah un grande ringraziamento, naturalmente ringraziamento è una battuta, va al sindaco Piunti e staff, dei grandissimi controllori, prima con il bandito Serafino ed ora con questi tipi che secondo me hanno fatto peggio del primo. FORZA SAMB sempre in qualsiasi categoria da Sofia

  3. Tifoso64 says:

    ma Noi Samb è un’associazione ancora esistente? Vi interessa quello che è successo?
    Non dovevate essere voi tra quelli che dovevano sorvegliare sulla Samb dopo Serafino1?
    Grazie e Complimenti a tutti!

  4. lucioc says:

    Non si riesce a capire la logica di qualcuno che spende, all’ultimo conteggio, un milione e due per una societa’ di calcio, non paga 370mila pregresse sapendo che la federazione non l’avrebbe fatta passsare liscia, e trovarsi ad un punto in cui tale societa’ e’ effettivamente decaduta e, solo per iscriversi al campionato di serie D, necessita una nuova societa’. Non commento oltre sul personaggio e i suoi “soci” (sindaco di un paese del Lazio? impressionante) perche’ non si meritano alcun commento.

    Siamo a fine luglio, in pratica non c’e’ nemmeno il tempo di formare una nuova societa’, organizzare un organico ed iscriversi al campionato di D che, per come sono andate le cose tutto quest’anno, ci andrebbe ancora di lusso.

    Mi trovo all’estero e non ho piu’ amarezza ma solo incazzatura. Capisco chi ha dimostrato in piazza ed al comune.

    1. Tifoso64 says:

      Gentile lucioc,
      come ho già scritto in altri commenti su giornali on line dove il dibattito è molto sentito, nessuno butta i soldi che servono sempre a qualcosa , ma l’ex presidente non spiega pubblicamente il suo operato per cui rimane il mistero.

      Continuo però a notare il perdurante silenzio dell’associazione che ci ospita: nessun commento, nessuna dichiarazione da coloro che insieme alle autorità cittadine dovevano essere le sentinelle contro gli avventurieri della Samb, i controllori dei conti della nostra beneamata. con gli sventolati fermi propositi per una presenza all’interno della Samb, tutto ciò che conta sull’unica squadra che conta, come recita il vostro motto….
      Complimenti!
      Noi Samb e curva Nord, il vostro comunicato congiunto dopo il fallimento Serafino a cosa è servito?
      Perchè avete consentito un Serafino2?
      Falliti 2 volte in 2 mesi, un vero e proprio record mondiale, ma come è possibile tollerare tutto ciò?
      Noi Samb, se ci siete ancora, battete un colpo! (sempre senza violenza, nemica della civiltà)

      1. Angelo A. Pisani says:

        Caro Tifoso64, in che modo l’Associazione e la Curva avrebbero “permesso” un Serafino 2? Denunciando la poca chiarezza della gestione Serafino? Aiutando fattivamente il percorso che ha portato al fallimento e (conseguentemente) lasciato una chance per salvare la squadra? Chiedendo più e più volte controlli chiari su quanti dovevano partecipare all’asta? Possibile che Associazione e Curva – le uniche due “entità” che hanno sempre lavorato per il bene della Samb, spesso rimettendoci del proprio, senza alcun secondo fine – debbano essere sempre le responsabili di colpe altrui?

  5. lucioc says:

    Sto cercando di postare un commento un po’ piu’ lungo del solito, anche a risposta di quanto sopra, e il software continua a cancellarlo.

    Esiste un modo sicuro per mettere un commento? Grazie.

  6. Tifoso64 says:

    Gentile lucioc
    qui non risponde più nessuno e anche commentare in modo critico l’operato delle mancate sentinelle, in parte colpevoli anche loro dell’ultimo clamoroso fallimento della nostra amata samb, classe politica, associazioni, tifo organizzato, è molto difficile.
    Un saluto da collega tifoso, credo tu sia lontano se non ricordo male…

  7. Paco 11 says:

    Io non posto più nulla come detto precedentemente perché mi imbarazza discutere ancora della Sambenedettese.. Però una risposta a “Tifoso64” mi piacerebbe leggerla. In giro già c’erano diverse voci riguardo fantomatiche cordate sambenedettesi e associazioni tipo “Noi Samb”. Non vorrei che aveva ragione chi diceva certe cose.
    Di sciacalli ne sono passati tanti ma non abbastanza: le ultime notizie parlano di avvoltoi sistemati di fronte all’ufficio del Sindaco che SBT ha avuto la “sfortuna” di avere nel momento più sbagliato possibile.
    Ripeto per l’ultima volta: LASCIAMO IN PACE LA SAMBENEDETTESE! Hanno stuprato in ogni maniera possibile la storia e la dignità di questa gloriosa squadra. Ora è il tempo della vergogna: mai più nessun club con questo nome dovrà più calcare i campi di calcio per i prossimi 20 anni!!

  8. lucioc says:

    Appena visto un tweet di un giornalista scozzese che tifa gli Heart of Midlothian, squadra di Edinburgo neopromossa nella loro serie A che ieri sera al debutto ha battutto il Celtic con un gol all’ultimo minuto.

    Il tweet mostra una foto dei giocatori che esultano e di alcuni spettatori sugli spalti, in particolare di due bambini con le sciarpe del loro club felicissimi.

    Il messaggio dice: “Adoro questa foto per i due ragazzini euforici in tribuna… che non si rendono conto di quanti decenni di torture li aspettano. Speriamo che nessuno glielo dica.”

    Ho pensato subito alla Samb e a me ragazzino negli anni Settanta. Ecco: decenni di torture, che ancora devono finire; pochissime gioie, ormai dimenticate.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: