Samb in ritiro a Sefro, Donati: “Concentrati sul lavoro da fare”

Ha inizio il ritiro precampionato della Samb: le parole di mister Donati, Marco Minnucci, Federico Angiulli e del vicepresidente Colucci


Con la pesante spada di Damocle della mancata iscrizione in Serie C, l’As Sambenedettese è partita alla volta di Sefro per iniziare il ritiro precampionato. In attesa di conoscere la sentenza del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, la società ha voluto accompagnare squadra e staff alla partenza per il ritiro.

“Siamo pronti a partire, oggi abbiamo incontrato i ragazzi per dare quell’iniezione di fiducia che serve prima di ogni partenza. Speriamo che vada tutto bene, siamo molto fiduciosi” sono le parole del vicepresidente Giuseppe Colucci. Presente anche il massimo esponente della società Roberto Renzi, che ha parlato alla squadra e allo staff prima della partenza.

L’allenatore Massimo Donati mostra tutta la sua determinazione per l’inizio degli allenamenti: “Aspettavamo da un po’ questo momento, dopo tante chiacchiere noi dobbiamo restare concentrati sull’aspetto tecnico e sull’aspetto fisico. I test di ieri sono andati molto bene, i ragazzi si sono presentati al meglio e mi aspetto che anche nei prossimi giorni si possa fare un buon lavoro”.

“La presenza del presidente è stata molto importante, perché conferma la fiducia della società sul prossimo grado di giudizio. I ragazzi pensano solo ad allenarsi al massimo e a preparare al meglio la stagione, tutto il resto lo mettiamo da parte. Lavorando bene si crea il gruppo e si genera entusiasmo, per cui vogliamo coinvolgere tutti: da chi lavora dietro le quinte a chi ci segue e in questo momento sta soffrendo”.

Per Federico Angiulli si tratta del terzo ritiro con la maglia rossoblu. “Sappiamo che non è una situazione normale, perché partiamo per il ritiro avendo la testa da un’altra parte: speriamo che gli organi federali possano accettare il ricorso. Però c’è entusiasmo, perché ricominciare e rivedere i compagni è sempre bellissimo”.

Un addio a centrocampo

Non prenderà parte al ritiro di Sefro il centrocampista Ludovico Rocchi, che ha rescisso il contratto con il club rossoblu. Per Rocchi 57 presenze in 3 stagioni con la Samb, prima di finire in prestito semestrale al Ravenna nell’ultima parte della scorsa stagione.

1 Comment

1 Comment

  1. lucioc says:

    A quanto pare 370 mila euro dovuti non sono stati pagati e l’unico argomento rimasto e’ quello della buona fede.

    L’aspettativa realista, e corretta alla lettera della norma, e’ che il ricorso lunedi sara’ rigettato e la decisione della FIGC/Covisoc confermata. Inutile illudersi.

    Si rimane molto perplessi davanti al comportamento della proprieta’.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: