Lega Pro: la Reggiana a Mike Piazza, il Teramo pesca in Romagna

A Reggio Emilia la presentazione di Mike Piazza. Le ultime ufficialità del mercato di Lega Pro.

REGGIO EMILIA – E’ il grande giorno della presentazione del nuovo Presidente della Reggiana: l’ex campione di baseball Mike Piazza. Il patron si è presentato con parole al miele per la sua nuova squadra e per tutto il calcio italiano: “Sono un grande fan del calcio italiano. Ho stabilito diverse relazioni importanti qui in Italia. Con ‪‎Maurizio Franzone  ero alla ricerca della giusta opportunità per investire in Italia nel calcio. Ringrazio Stefano Compagni per la sua integrità e onestà. Mi rendo conto che non sarà facile. Ma vogliamo iniziare con grande entusiasmo. In passato abbiamo valutato anche altre realtà italiane, ma c’erano alcune situazioni che non ci convincevano”. Il primo tassello della rosa granata potrebbe essere Alessandro Cesarini, reduce da un’ottima stagione a Pavia, dove ha realizzato 13 reti.

L’Arezzo, possibile avversario della Samb nel girone B della Lega Pro, ha ufficializzato il primo colpo in entrata: si tratta del terzino destro Alessio Luciani, ex Monopoli e cresciuto nelle giovanili della Lazio.

Il Teramo segue Francesco Margiotta, attaccante di proprietà della Juventus che ha militato nell’ultima stagione a Santarcangelo insieme al neo tecnico abruzzese Zauli. Sulle sue tracce, però, anche il Losanna, neopromosso nella massima divisione svizzera.

Proprio il Teramo ha messo a segno il primo acquisto del nuovo progetto tecnico: arriva in biancorosso il centrocampista Carlo Ilari, proveniente anch’egli dal Santarcangelo. L’ex abruzzese Cenciarelli, fresco di rescissione, potrebbe disputare il prossimo campionato di Serie B con il Latina, squadra allenata dal suo ultimo allenatore Vivarini.

Ancora nessuno sviluppo societario ad Ancona, dove però il mercato si avvia ad entrare nel vivo: ai saluti il difensore Lorenzo Paoli, che giocherà insieme al quasi-rossoblu Ridolfi nella Vis Pesaro. Mentre il capitano Mallus apre ad una permanenza in terra dorica, si fa sempre più incerto il futuro del mister Cornacchini che, dopo la conferenza stampa di lunedì scorso, potrebbe chiedere la rescissione se la confusione societaria non dovesse risolversi in tempi brevi.

Un’altra ufficialità di calciomercato arriva da Perugia e riguarda un nome accostato con grande insistenza alla Sambenedettese: Cristian Buonaiuto, dopo un’ottima stagione con la maglia della Maceratese, seguirà Mister Bucchi al Perugia. Per lui un contratto biennale.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami