Gianni sulla questione-stadio: “Ce l’abbiamo fatta!”

Stadio a norma

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La nuova capienza del Riviera delle Palme è di 13.708 posti. Vediamo come saranno suddivisi nello specifico.

La Tribuna Ovest avrà 4585 posti. Di questi 1844 saranno per la Tribuna Laterale Nord, 986 per la Tribuna Centrale, 1754 per la Tribuna Laterale Sud mentre 21 riservati alla stampa.

La Curva Nord invece avrà 2639 posti. Di questi 760 saranno per il parterre mentre 1878 per l’ anello superiore.

La Curva Sud avrà 2590 posti. Di questi 706 saranno destinati al parterre mentre 1884 per l’ anello superiore.

La Tribuna Est avrà una capienza di 3810 posti dei quali 1025 per il parterre, 2785 per l’ anello superiore e 84 destinati ai disabili.

“Ringrazio l’ Amministrazione Comunale perché ci è stata vicino e ci ha aiutato a raggiungere un traguardo tanto sognato – ha dichiarato il direttore generale Andrea Gianni – Ringrazio inoltre i collaboratori della Sambenedettese e i tifosi che ci hanno sostenuto. Siamo partiti da lontano con molte difficoltà e con lo scetticismo di tanti. Sono sette anni che si prova. Sono sei anni che al Riviera delle Palme non viene disputata una gara in notturna”.

Un pensiero alla società: “Un plauso va alla proprietà – ha aggiunto l’ avvocato – Senza una società forte e decisa questo non poteva avvenire per cui un grande ringraziamento va a Franco Fedeli per averci messo in condizione di fare ogni opportuno contratto e di prendere decisioni al momento opportuno”.

Il direttore generale ha inoltre rivolto parole di ringraziamento al cuore pulsante del club: “Questo è quello che merita la città – ha detto – Questo è quello che meritano i nostri tifosi che sono sempre presenti. L’ aiuto di alcuni di loro è stato per noi prezioso. Mi rifaccio al pensiero del Sindaco di qualche giorno fa, ovvero, quando c’ è collaborazione fra tutti i traguardi vengono raggiunti. Il mio augurio è di vedere il Riviera sempre pieno”.

No comments

Commenta