“Al cuor non si comanda”, ecco i dettagli della campagna abbonamenti

La conferenza stampa di presentazione della campagna 2016-17

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la campagna abbonamenti 2016-17 parte anche l’esperienza dei rossoblu nel professionismo. Le dinamiche cambiano, i tempi si allungano; per i tifosi rossoblu alcune abitudini – come l’acquisto al botteghino a ridosso della partita – rischiano di cambiare.

“Consigliamo di utilizzare maggiormente i circuiti BookingShow, perché i tempi del botteghino si allungheranno. Per le singole partite non serve alcuna tessera, ma bisognerà inserire tutti i dati personali per ogni tifoso. Venire 15 minuti prima per fare il significa perdersi l’inizio. Dopo il primo “inserimento” il tifoso sarà memorizzato nel sistema, ma ci vorrà comunque abbastanza”

La Tessera supporter card, in tal senso, sarà molto utile. 

Spiega Zazzetta: “La Supporter card funziona come una tessera di fidelizzazione. Per comprare i biglietti nel settore ospiti, fuori casa, è obbligatoria, così come per la sottoscrizione dell’abbonamento. La tessera del tifoso di qualsiasi altra squadra professionistica vale comunque. Su questa carta verrà “caricato” l’abbonamento, come soldi su una carta di credito. La tessera ha la durata di cinque anni.

La sottoscrizione si fa allo stadio: abbiamo bisogno di un documento d’identità e del codice fiscale, più una foto che scatteremo sul momento. Questi dati verranno inviati al CEN di Napoli per il controllo di eventuali daspo. Il controllo è immediato, perché c’è una black-list automatica. Una volta stipulata la tessera, viene stampata una ricevuta con fac-simile, che vale da subito; la tessera fisica viene inviata entro due-tre settimane.

Il costo è di 6 € e si può fare contestualmente alla sottoscrizione dell’abbonamento. Non è obbligatorio stipulare l’abbonamento, si può fare anche in un secondo abbonamento o per nulla. I minori di 18 anni devono essere accompagnati dal proprio genitore.

I sottoscrittori della Supporter Card avranno molte altre promozioni che illustreremo nel corso delle prossime settimane. Stiamo lavorando con scontistiche sia per il Samb Store che per i nostri partner commerciali

Se qualcuno ha già una tessera del tifoso può acquistare l’abbonamento in qualsiasi punto BookingShow. Se un tifoso è impossibilitato a venire a San Benedetto può fare la tessera per qualsiasi altra squadra professionistica e abbonarsi nel circuito Booking. Per quanto riguarda il territorio, stiamo parlando con molte realtà commerciali della zona per aumentare i punti vendita dei biglietti.

Da quest’anno la Lega Pro metterà a disposizione un’altra tessera, chiamata Scratch Card, su cui viene caricato un abbonamento per la visione delle partite in trasferta della Samb online sul portale Sportube. Il costo di listino sarà di 19,90, noi venderemo a 12 euro per gli abbonati e 15 per i non abbonati. Questo sarà possibile solo fino al 30 settembre”

Sui prezzi di abbonamenti e biglietti interviene il team manager Daniele Diomede: “Col professionismo le spese sono cresciute, ma abbiamo tenuto il costo degli abbonamenti al costo più basso possibile. Tenere aperto tutto il campo – di per sé – aumenta i costi del 20%, abbiamo aumentato il prezzo solo in base a quella percentuale. Durante l’anno ci riserviamo l’opportunità di istituire una giornata rossoblu, in cui non saranno validi gli abbonamenti. Il ridotto sarà rivolto alle donne, gli over 65, i ragazzi dai 12 ai 17 anni e i genitori della scuola calcio Sambenedettese. In base alle richieste che ci arriveranno la proprietà valuterà se fare altre agevolazioni”

La campagna dei rossoblu si chiamerà “Al cuor non si comanda”, e viene spiegata dallo stesso Zazzetta: “Questa foto ritrae due ragazzi, tifosissimi Samb, che si baciano durante i festeggiamenti in campo per la promozione. E’ stato un momento completamente spontaneo, immortalato da alcuni loro amici. Quando abbiamo chiesto di poter utilizzare la foto sono stati molto teneri e disponibili.

Secondo noi questa foto racchiude la quintessenza della nostra tifoseria, la sua vera forza; nella bolgia in campo hanno trovato un modo semplice, intimo e dolcissimo per suggellare la loro gioia: un bacio. Vogliamo che questa gioia torni giorno dopo giorno: la Samb è tornata in una categoria che dovrebbe essere sua per diritto: dopo tanti anni tra i dilettanti, ogni partita dovà diventare una festa”

I biglietti per la Salernitana sono acquistabili da domani, sia nei punti vendita booking show che al botteghino: 10 curva, 15 distinti, 20 tribuna centrale. L’acquisto sarà utile anche in prospettiva “pre-censimento”: comprando il biglietto si può già entrare nel database. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

I PREZZI (intero/ridotto)

CURVA NORD abbonamento 120 / 95; singola partita 12 / 10

TRIBUNA EST MARE abbonamento 170 / 130; singola partita 18 / 15

TRIBUNA LATERALE NORD/SUD abbonamento 170 / 130; singola partita 18 / 15

TRIBUNA CENTRALE abbonamento 360 / 240; singola partita 35 / 25

ABBONAMENTO BAMBINI (0-12 anni) 20; singola partita 2

No comments

Commenta