Parte il campionato: le gare di oggi. Gravina: “Il calcio è straordinario e va difeso”

Le gare della prima giornata di campionato

Inizia oggi la grande avventura della Lega Pro. Sambenedettese, Padova, Maceratese e Albinoleffe dovranno attendere la prossima settimana in quanto le gare previste per questo pomeriggio sono state rinviate.

Di seguito gli appuntamenti del girone B: alle 16.30 si svolgerà Lumezzane-Teramo e in contemporanea Sudtirol-Fano. Alle 18.30, invece, sarà la volta di Santarcangelo-Feralpisalò, Pordenone-Gubbio e Venezia-Forlì. Alle 20.30, per concludere, big match tra Modena e Parma ma non solo. Alla stessa ora si affronteranno anche Ancona-Mantova e Bassano-Reggiana.

Il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, in occasione di questa prima giornata di campionato, ha voluto lanciare un messaggio: “Il calcio è un gioco straordinario e pertanto va difeso – ha dichiarato  – Dobbiamo allontanare tutte le tensioni, sia interne che esterne, isolare tutti coloro che vogliono intaccare le dimensioni più belle di questo gioco”.

“Dobbiamo impegnarci affinché questo campionato, che sarà straordinario, possa dare un valido contributo a tutto il calcio italiano, visto che a breve ci saranno delle verifiche elettorali per quanto concerne la FIGC”.

No comments

Commenta