Un esterno per la Samb: arriva Tortolano

I rossoblu firmano con l’esterno offensivo, svincolato 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il mancato arrivo di Curiale i rossoblu coprono il buco in avanti con Emiliano Tortolano, che ha fatto la pre-season col Catania (senza conferma)

Il comunicato ufficiale:

“La S.S. Sambenedettese comunica di aver ufficializzato l’ingaggio del calciatore ’90 Emiliano Tortolano. Nativo di Roma, 1,70m per 67kg, l’esterno d’attacco ha firmato un accordo annuale con la Società rossoblù.

Tortolano è un veterano della Terza Serie: prodotto del vivaio giallorosso della Roma, l’esterno ha indossato le casacche di Colligiana (C2), Latina (C2 e C1), Pergogrema (C1), di nuovo Latina (C1), Sorrento (C1), Catanzaro (C1), Aprilia (C2), Nuova Cosenza (Lega Pro) e Melfi (Lega Pro). Quest’anno, prima di approdare alla Samb, ha svolto il ritiro pre-campionato con gli Etnei.

Le parole del giocatore:

“E’ stato un colpo a sorpresa, non mi aspettavo l’interesse della Sambenedettese. E’ una piazza che mi ha fatto sempre gola, non ho esitato ad accettare per la città e per il pubblico. So che San Benedetto è una piaza molto calorosa e a me piacciono ambienti di questo genere”. Tortolano parla anche del Girone B: “E’ un bel giorne, con squadre molto forti e la Samb non ne è certo da meno. Mi presento con tanti buoni propositi e con entusiasmo e voglia di far bene e di dimostrare a tutti quello che sono relamente. Per me questo è un anno molto importante”. Caratteristiche tecniche: “Sono un piede destro che calcia anche col sinistro, mi piace giocare esterno d’attacco a sinistra per rientrare ed accentrarmi per il tiro; però quel che deciderà il mister io mi adatterò”. Messaggio ai tifosi rossoblù: “Sono arrivato in una piazza importante e voglio dimostrare le mie qualità.

Lavorerò giorno dopo giorno per mettermi a disposizione per il mister e lotterò in campo ogni domenica per questi colori.”

No comments

Commenta