Samb, comunicato di Serafino: “Stringiamoci alla squadra”

Comunicato Sambenedettese

Il comunicato ufficiale del presidente della Sambenedettese, che ha voluto rassicurare i tifosi sulle condizioni economiche del club


Dopo un silenzio di alcuni giorni – interrotto da alcune brevi dichiarazioni alla stampa – il presidente Serafino è tornato a parlare tramite i canali ufficiali, per affrontare il momento e rassicurare la piazza sulla questione stipendi. La nota si limita a rassicurare sulle condizioni economiche del club, senza entrare nel dettaglio, ma annunciando un ritorno ai microfoni nei prossimi giorni. Un comunicato “preventivo”, se così si può dire, con l’idea (già espressa ieri, in un’intervista alla Gazzetta Rossoblù) di rassicurare la piazza senza disturbare il delicato momento della squadra, attesa dalla trasferta di Perugia. Dopo due settimane di voci sempre più pressanti, complice il ritardo dei pagamenti – dovuto, a detta della società, da problemi burocratici – stampa e tifosi aspettano.

Samb, comunicato ufficiale

Il presidente Domenico Serafino, rassicurando tutto il popolo Rossoblù della solidità economica societaria, comunica che nei prossimi giorni tornerà a parlare per chiarire alcune situazioni che si sono create e che hanno suscitato preoccupazioni infondate. Il presidente, nonostante il momento economico e sociale che attraversa il nostro Paese e che ha fagocitato tutto il movimento calcistico, ha investito energie finanziarie e personali per far crescere la realtà della Samb e di certo, consapevole delle difficoltà derivanti dai risultati sportivi, chiede a tutti di stringersi intorno alla squadra e al club.

1 Comment
Share:

1 Comment

  1. PACO 11 says:

    I veri tifosi sono sempre stati vicini alla squadra, le critiche fatte da alcuni (me compreso) sono state critiche costruttive: ritengo sbagliato avere atteggiamenti di sciocco servilismo come una parte di tifosi per i quali è difficile intellettualmente distinguere le varie situazioni (sportive e societarie).
    Quando osservi i fatti, difficilmente li puoi catalogare in due semplici categorie: non esiste solo il bianco e il nero, esistono varie sfumature che costituiscono i particolari sui quali discutere.
    Concettualmente è complicato farlo capire al popolino che oggi più che mai è incline ad argomenti populisti che semplificano azzerando le analisi del caso.
    Succede in politica come in qualsiasi altro contesto.
    Comunque, caro presidente, aspettiamo chiarimenti oltre che per la situazione economica, anche per quella tecnica; magari volesse rispondere alle domande che ho scritto su questo blog..
    Oltre a ciò noi tifosi dobbiamo preoccuparci anche di quei minorati di intelletto che giornalmente cercano il capro espiatorio per giustificare i risultati sportivi mettendo in secondo ordine i veri problemi.
    Questi signori a modo loro fanno danni come chi mette in giro voci sull’aspetto economico senza averne le prove.
    Spero che presidente possa sgombrare il campo da quei dubbi che storicamente ci hanno fatto preoccupare negli ultimi 30 anni, sarebbe la notizia più bella che possa darci.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: