Montero verso Samb-Sudtirol: “Conterà solo la testa”

Samb, Paolo Montero

La conferenza stampa dell’allenatore rossoblu Paolo Montero alla vigilia della sfida tra Sambenedettese Calcio e Sudtirol


La Samb sta attraversando il momento più difficile della stagione, ma mister Montero non perde positività: “Si esce da questa situazione con la cattiveria agonistica, con l’unione del gruppo. Dobbiamo essere consapevoli che il 100% non basta, ognuno deve dare un po’ di più e vanno trasmesse energie positive ai giocatori. Nella vita chiunque passa momenti difficili, ma arriva in alto solo chi sa affrontarli”.

La netta sconfitta di Modena brucia ancora, ma deve dare lo slancio per un’immediata ripartenza: “Come ho detto domenica, non possiamo giocare un secondo tempo come quello di Modena. Non può venire meno il rispetto per noi stessi e per la maglia. Non vendo fumo, è ciò che penso: la partita contro il Sudtirol ha poco a che fare coi moduli, è tutta una questione di testa”.

I rossoblu si avvicinano a un altro tour de force con parecchie incognite dal punto di vista fisico: “Botta, Bacio Terracino e Padovan sono indisponibili. Maxi Lopez torna a disposizione ma partirà dalla panchina perché martedì torniamo in campo e non vogliamo rischiare. La squadra deve essere pronta ad affrontare questo tour de force: ho parlato con i ragazzi collettivamente ed individualmente. Io sono convinto che possiamo raggiungere l’obiettivo di affrontare il primo turno playoff con due risultati a disposizione. Se non riuscirò a trasmetterlo ai giocatori, tornerò senza alcun problema a Montevideo”.

Infine, una battuta su chi sarà il portiere titolare e sul nuovo acquisto Babic: “Nobile è disponibile, penso che giocherà lui, mentre il nuovo arrivato Mario Babic partirà dalla panchina. Poteva essere buttato nella mischia, ma in questo momento è meglio inserire un giocatore che è già inserito in squadra. Spero che possa entrare e avere un buon impatto”.

1 Comment

1 Comment

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: