Bacinovic dal primo minuto. Sanderra: “Non giocheremo con un solo modulo”

Le parole di mister Sanderra alla vigilia della gara contro il Parma

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fare gioco e non subire. Questo é l’imperativo categorico dichiarato da mister Sanderra alla vigilia del big match contro il Parma. Poche certezze ma ben confezionate: ripartire dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana,  non lasciarsi sopraffare dal prestigio dell’avversario ma, soprattutto, crederci.

Ventuno i convocati. All’appello mancheranno Grillo, Ovalle, Pezzotti e Ferrara. Anche questa volta sarà Pegorin ad indossare la maglia da titolare poichè Aridità non ha ancora riconquistato la forma fisica ottimale. Nessun dubbio per quello che riguarda il centrocampo: Bacinovic entrerà dal primo minuto. 

“Dobbiamo difendere bene e in maniera ordinata perché giocheremo contro una squadra che difficilmente perdona – ha dichiarato il tecnico rossoblu dopo l’ultimo allenamento settimanale – Con il Forlì siamo passati da un 4-3-3 ad un 4-4-2. Domani faremo in modo di disputare la partita adottando entrambi i moduli. Abbiamo provato la linea a quattro a centrocampo. Sarà importante non abbassare il baricentro. Il Parma non ti travolge dal punto di vista del ritmo ma è un gruppo che sa colpire e vincere di misura”.

Nei giorni scorsi Sanderra ha provato anche il 3-5-2: “Sì,  è vero – ha risposto – Noi abbiamo le caratteristiche per farlo ma ci vuole del tempo. Rischiare in una gara così non conviene ma sicuramente é un’arma in più per noi che possiamo utilizzare nel momento opportuno”.

Sarà un incontro affascinante che i rossoblu dovranno disputare con intelligenza: “Il Parma ha pressioni importanti anche perché ha l’obiettivo di vincere il campionato – ha concluso l’allenatore – Noi dovremo essere bravi a reggere l’impatto non solo mentale ma anche fisico. Digerire la brutta caduta della scorsa settimana non è stato semplice ma i presupposti per fare una grande prestazione ci sono tutti”.