Fedeli Jr: “Meglio un punto così che zero”. Sanderra: “Abbiamo dato continuità”

Le parole dei protagonisti a margine di Feralpisalò-Samb. Parlano A. Fedeli, Sanderra e Aridità

I rossoblu tornano da Salò con un pareggio prezioso, nobilitato da una prestazione molto sofferta. A fine partita l’amministratore delegato, Andrea Fedeli, è intervenuto su Radio Azzurra. Ai microfoni di Sandro Benigni il dirigente rossoblu si è detto sollevato: “Questo non è un punto d’oro ma di platino, vista la gara. Mio padre ha chiamato? Ho messo il silenzioso. Aridità e la traversa sono stati decisivi oggi. Meglio un punto giocando male che zero giocando bene”

Poi è il turno di Sanderra: “Buona partita su un campo molto difficile; la Feralpi è una delle squadre più importanti del campionato, con grandi qualità tecniche. Dopo il gol subito abbiamo reagito, e nonostante l’uomo in meno, e siamo riusciti a portare a casa un punto importante. Le difficoltà in costruzione le conosciamo, specie quando le squadre pressano alto; ci è mancato qualche guizzo in avanti, e in questi casi sfruttare ogni situazione è importantissimo. Siamo stati sempre in partita e abbiamo concesso meno di altre gare, sono aspetti positivi nonostante le difficoltà.

Non ho visto bene nessuno dei due rigori, quindi non giudico. La panchina di Vallocchia? Qualche avvicendamento ci sta, quando qualcuno scende di condizione è nell’ordine delle cose sostituirlo: l’importante è che gli altri siano pronti. Bacinovic è stato marcato a uomo, è normale fosse un po’ in ombra; nella ripresa abbiamo fatto qualche movimento diverso per liberare altri giocatori.

Sono contento della prestazione perché abbiamo dato continuità alle due vittorie. A livello di mentalità è stato molto importante, ora pensiamo alla Reggiana. Un risultato positivo fuori casa è sempre importante, specie in questo momento dove tutte le partite pesano moltissimo. Sabatino era in diffida, sarebbe mancato comunque; con la Reggiana abbiamo con chi sostituirlo”

Poi è la volta di Vincenzo Aridità, autore di diversi interventi fondamentali e tra i migliori in campo. “Era importante dare una mano ai compagni, fare punti qui era difficile ma ci siamo riusciti. Abbiamo dato dimostrazione di grande cuore andando a prendere un punto importante nonostante l’uomo in meno. Abbiamo sfruttato poco le nostre occasioni, con un pizzico di cattiveria in più avremmo creato qualche pericolo. Sulla traversa abbiamo avuto fortuna, ma serve anche quella.

Le difficoltà in avanti non sono una questione di rapidità, dovremo lavorare meglio in settimana col mister. Il rigore? Secondo me non c’era, Sabatino ha detto che non l’ha nemmeno toccato. Oggi era importante non perdere, domenica con la Reggiana affronteremo un’altra contendente per i playoff, cerchiamo di imporci”

L’ultimo a parlare è Leonardo Mancuso, autore del 19esimo gol in campionato. “Il rigore era importante segnarlo e così è stato. Fa sempre piacere segnare, specie vicino casa, ma l’importante era portare a casa punti. Teniamo a distanza la Feralpisalò ed è molto importante. Le difficoltà in avanti ci sono, ma nella ripresa abbiamo fatto vedere qualcosa in più. Non era facile, comunque”