Vigilia di Samb-Reggiana: i dubbi di Menichini e Sanderra

Lorenzo Sorrentino

Samb e Reggiana alle prese con i dubbi della vigilia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il sofferto punto di Salò, la Sambenedettese è pronta a tornare al Riviera per dare la caccia al sesto posto, attualmente occupato dal Gubbio. Mister Sanderra, alla vigilia dell’incontro, ha fatto capire che ci saranno cambiamenti tra gli 11 iniziali, oltre all’obbligatoria sostituzione di Sabatino, squalificato per un turno. In difesa tornerà tra i convocati Fabrizio Grillo, anche se è da escludere un suo impiego.

A centrocampo la squalifica di Sabatino apre a numerose varianti: Sanderra può sostituire l’ex Rieti con uno tra Lulli, Candellori e Vallocchia, lasciando intatto il 4-3-3, oppure passare ad un centrocampo a 4 con Damonte e Bacinovic centrali. In attacco tutti gli indizi portano ad un ritorno in panchina di Agodirin a discapito di Alessio Di Massimo. Attenzione, però, anche a Bernardo, che potrebbe insidiare Lorenzo Sorrentino come riferimento centrale nel tridente.

REGGIO EMILIA – Per una squadra che, dall’arrivo del nuovo tecnico, ha realizzato solo 10 reti – di cui ben 4 su rigore – si tratta di un recupero fondamentale: il bomber granata Ettore Marchi ha smaltito i guai fisici e si candida ad una maglia da titolare. In dubbio, invece, il “Mago” Alessandro Cesarini. Il fantasista granata nell’ultima gara contro il Mantova ha spaventato società e tifosi, rimanendo a terra dopo uno scontro con il difensore Siniscalchi. Gli esami strumentali però hanno escluso lesioni e il numero 7 granata farà di tutto per esserci al Riviera delle Palme.

Mister Menichini non ha ancora sciolto i dubbi riguardo il suo utilizzo: in caso di panchina, al suo posto sarà l’ex di turno Carlini ad affiancare uno tra Marchi e Guidone. Sembrano esserci, invece, pochi dubbi sulla difesa a 3: Rozzio, Trevisan e Spanò hanno convinto contro il Mantova, anche se il giovane Minel Sabotic scalpita per una maglia da titolare. Sulla fascia sinistra sarà battaglia tra Erik Panizzi e Sergio Contessa, rientrato dalla squalifica.