Sanderra: “Ora contano i fatti. Giocheremo per vincere”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La seconda sconfitta consecutiva ha trascinato con sé una serie di cinque partite senza vittorie, in cui i rossoblu hanno racimolato appena due punti. Un ruolino di marcia che ha deluso squadra, dirigenza e tifosi, ma lascia ancora spazio all’obettivo playoff. Con il Bassano a due punti di distanza e due gare dal termine, la squadra di Sanderra ha bisogno concreto di far punti.

Stefano Sanderra

“Settimana importante, adesso contano i fatti. Non dobbiamo pensare al Pordenone, bisogna andare ad Ancona con l’intenzione di fare i tre punti già domani. Dobbiamo dimostrare di avere la giusta reazione di questo periodo difficile, dimostrare che siamo ancora qui e che non è finita. Questo è l’intento.”

“Abbiamo lavorato su diversi aspetti. Dobbiamo ripartire da una base difensiva e giocare di squadra, dobbiamo capire che non dobbiamo assentarci dalla gara neanche un solo minuto. Durante la settimana ho cercato di dare autostima ai ragazzi, anche perché se sono stati fatti 50 punti evidentemente questi ragazzi qualche merito ce l’hanno.”

“L’Ancona è un osso duro, sono certo che si giocherà tutte le sue carte fino alla fine. Abbiamo dei giocatori squalificati (Damonte, 4 giornate, e Sabatino, 2 ndr) ma ci sono altri che possono sostituirli. Chi sarà chiamato in causa saprà fare il proprio lavoro.”

“Non ho dubbi sulla formazione, ce l’ho già in mente. Dal punto di vista tattico abbiamo fatto qualche adattamento, ma non ci sarà un cambio di modulo. Qualche giocatore nuovo si vedrà, ovviamente. Abbiamo preparato situazioni in cui essere più propositivi e situazioni in cui dobbiamo essere più coperti; a partita in corso non escludo la difesa a tre, che poi si chiude a cinque. Radi giocherà titolare”.