Issa Maiga Silvestri, classe 2000, partirà per il ritiro con mister Palladini

Visite mediche

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il ritiro si avvicina. Mister Palladini e i suoi ragazzi partiranno lunedì 18 luglio alla volta di Cascia dove resteranno fino al 13 agosto.

Il tecnico rossoblù porterà con sé anche i giovani Leonardo Gentile, classe 97, Andrea Vallocchia, classe 97 e Aurelien Doua Bi, classe 98. Ad aggiungersi a loro anche un classe 2000 che nella scorsa stagione ha fatto parte del gruppo degli Allievi Regionali allenati da mister Massimiliano Zazzetta. Si tratta di Issa Maiga Silvestri che nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche insieme ai compagni Vallocchia e Doua Bi presso il Works Medical Center di Porto San Giorgio.

“E’ uno di quei giocatori che, dall’arrivo dell’Associazione Noi Samb, è stato allenato sia da me che da Ottavio Palladini – ha commentato il tecnico degli Allievi – Ha grandi doti atletiche e per questo so che sarà in grado di sostenere il ritiro. Per l’età che ha, questo giocatore ha delle qualità fuori dalla norma. Quindi a fronte di tutto questo può essere ben coltivato perché ha grandissimi margini di miglioramento”.

“Se Issa acquisisce la giusta consapevolezza – ha proseguito Zazzetta – può diventare veramente il fiore all’occhiello di questo settore giovanile. La partenza con la prima squadra gli servirà innanzitutto come riconoscimento per le sue doti e poi perché Ottavio ne vuole forgiare il carattere. Dal principio è nato come giocatore offensivo ma nell’ultimo anno l’ho adattato a terzino. Sia io che Palladini ci siamo trovati d’accordo su questo. Siamo contenti che il settore giovanile abbia sfornato un giocatore sotto età per il ritiro”.

 

 

No comments

Commenta