Girone B, 9^ giornata: il programma completo

Tutte le gare della nona giornata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata di fuoco attende il Girone B della Lega Pro. Con 9 squadre in soli 5 punti, infatti, ogni turno può essere decisivo per scalare posizioni o allungare il vantaggio sulle inseguitrici.

La Sambenedettese capolista affronterà in casa il Sudtirol, squadra che nelle prime giornate ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato. L’altra grande sorpresa del girone, il Gubbio di Magi, giocherà in casa contro una Maceratese affamata di punti-salvezza.

Fanno compagnia agli umbri, con 16 punti in classifica, anche Pordenone e FeralpiSalo. I neroverdi alle 18:30 se la vedranno contro il Santarcangelo che, dopo un inizio folgorante, prova a mantenersi in scia nonostante il prevedibile calo fisico e di risultati. Albinoleffe-FeralpiSalo invece è la sfida tra due squadre reduci da fondamentali vittorie nell’ultimo turno: i bergamaschi si sono imposti 3-2 nella sfida-salvezza con la Maceratese, FeralpiSalo invece ha sbancato il Tardini certificando la crisi del Parma.

I ducali, che hanno confermato Apolloni in panchina nonostante il difficile avvio, cercheranno una boccata d’ossigeno in quel di Forlì, contro una squadra che appare destinata al ritorno in D. Interessante il match delle 20:30 tra Mantova e Bassano: i primi proveranno a scacciare i fantasmi della crisi societaria con il ritorno alla vittoria, i veneti invece cercheranno i 3 punti per aggredire la vetta della classifica.

Il Venezia di Mister Inzaghi, reduce dal discusso pareggio con la Samb, affronterà il Teramo con l’obbligo di vincere e convincere. I 3 punti sarebbero manna dal cielo anche per Fano e Ancona: i granata cercano la seconda gioia in campionato; i dorici vivono nuovamente l’incubo della crisi societaria e cercheranno di mettere fieno in cascina in attesa della sempre più probabile penalizzazione.

Chiude il programma il posticipo del lunedì tra Padova e Reggiana. Di seguito il programma completo:

Sabato 15 ottobre:

Lumezzane-Modena ore 14:30
SAMBENEDETTESE- Sudtirol ore 14:30
Albinoleffe-Feralpisalo ore 16:30
Fano-Ancona ore 16:30
Venezia-Teramo ore 16:30
Gubbio-Maceratese ore 18:30
Pordenone-Santarcangelo ore 18:30
Forlì-Parma ore 20:30
Mantova-Bassano ore 20:30

Lunedì 17 ottobre, ore 20:45:      PADOVA-REGGIANA.

No comments
Share:

Commenta