Palladini: “Con il Teramo bravi a interpretare la gara. Bisogna continuare così”

Le parole di Ottavio a due giorni dalla vittoria casalinga contro il Teramo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Quello che è successo domenica a fine partita è un capitolo chiuso. Ho solo voluto dire che questi ragazzi meritano più elogi per il grande campionato che stanno disputando, non volevo muovere critiche a nessuno”. Ottavio Palladini chiude sul nascere ogni tipo di polemica e concentra ogni pensiero sulla prossima trasferta di Lumezzane. “Sabato dovremo confermare la bella prestazione di domenica. Come tutte le partite va affrontata con attenzione e concentrazione. Studieremo il piano di gara migliore per far male agli avversari”.

Contro il Teramo la difesa, benchè in gran parte rivoluzionata, ha dato buone garanzie. “Il nostro reparto arretrato ha giocato molto bene. Ho la fortuna di avere dei ragazzi che si allenano al meglio e mi danno la possibilità di scegliere la formula migliore in base agli avversari. Sicuramente nel calcio conta la continuità, ma sia centralmente che sugli esterni ho tante opzioni e deciderò di volta in volta in base a chi avremo di fronte”.

Sempre a proposito della duttilità, la Sambenedettese in questa stagione ha dimostrato di saper giocare in tanti modi diversi in base alle caratteristiche degli avversari. “Contro il Teramo abbiamo girato palla con calma, senza farci prendere dall’ansia di dover segnare. Contro un avversario chiuso come quello di domenica bisogna essere bravi a non forzare la giocata, recuperando palla alti e facendo muovere la difesa avversaria. Ogni squadra ha i suoi punti deboli e noi dovremo essere capaci di sfruttarli”.

Una battuta finale su Luca Berardocco, che può candidarsi per un ritorno da titolare dopo l’infortunio. “Berardocco si sta allenando stabilmente con il gruppo. Nei prossimi giorni faremo le nostre valutazioni, ma non escluso che possa partire titolare”.

 

 

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami