Fedeli sospende Federico ed entra in silenzio stampa

I tre comunicati della Sambenedettese Calcio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata movimentata in casa Samb. In meno di tre ore la società ha diramato tre comunicati ufficiali che informano, nell’ordine: la sospensione del diesse Federico, la smentita di un articolo del Corriere Adriatico, il silenzio stampa del presidente (dopo quello di squadra e staff).

Il comunicato su Federico

“La Società S.S. Sambenedettese comunica di aver sospeso dalle sue funzioni e dalle sue mansioni, in data odierna, il direttore sportivo sig. Sandro Federico. Tale decisione si è maturata in seguito al dispositivo emesso dal Tribunale Federale e pubblicato sul sito della FIGC di cui la Società ha appreso notizia solo e soltanto a mezzo stampa. Si comunica, altresì, che per il tesserato Federico, seppur abbia espresso la propria volontà di ricorrere in appello, decisione anche questa appresa solo a mezzo stampa, la sospensione in via cautelativa si rende necessaria al fine di tutelare la Società da eventuali responsabilità oggettive che possano scaturire dalle azioni del tesserato che attualmente risulta essere inibito per anni 1”

La risposta al Corriere Adriatico

“La Società S.S. Sambenedettese, tramite il presente comunicato sottoscritto da tutti i tesserati della Prima Squadra, comunica che non esiste alcuna spaccatura, frizione o lite interna al contrario di quanto riportato dagli organi di stampa e che, oltretutto, il rapporto tra gli stessi tesserati ed il mister Palladini è sempre stato chiaro, armonioso, schietto e sempre rispettoso dei ruoli ricoperti, nonché improntato sempre sulla fiducia reciproca”

Il silenzio stampa del presidente

“Il Presidente Franco Fedeli, preso contezza (sic, ndr) di quanto riportato dagli organi di stampa in relazione ai propri rapporti esistenti con i tesserati di varia natura ed ordine, nello smentire quanto riportato, comunica che, dalla data odierna, non rilascerà più dichiarazioni fino a data da destinarsi”

No comments

Commenta