Sanderra prepara Samb-Venezia: “Serve la gara perfetta”

Sanderra torna sulla sfida col Parma e anticipa quella col Venezia: “Rosa fuori categoria, ma ci proviamo”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Parma e Venezia hanno rose e una forza fuori dalla norma in questa categoria. Contro questo tipo di squadre bisogna giocare la partita perfetta e sperare in qualche loro errore”. Le parole di mister Sanderra lasciano spazio a ben pochi dubbi: contro la capolista i rossoblu cercheranno l’impresa.

“Al Tardini l’approccio in campo è stato buono, ma poi abbiamo commesso troppi errori e a questi livelli li paghi a caro prezzo. Il Venezia è squadra molto fisica con giocatori alti e un’ottima organizzazione difensiva, difficile da scardinare e che raramente sbaglia approccio.  Pur avendo lo stesso modulo sono molto diversi dal Parma, e chiaramente dovremo essere diversi anche noi”.

Per evitare la terza sconfitta consecutiva la Samb dovrà alzare il livello della tenuta difensiva. “Abbiamo preso 6 gol in due partite: ci saranno necessariamente cambiamenti sia come disposizione in campo che come giocatori. Stiamo lavorando da due settimane su una difesa più densa centralmente. Accorgimenti ci saranno sicuramente. Devo ancora scegliere la soluzione più idonea”.

Non solo tattica, ma anche concentrazione e sicurezza nei propri mezzi. “Una prestazione buona non basta, ne serve una straordinaria. Ho ragionato sulla tenuta psicologica dei miei durante e dopo la sconfitta del Tardini.  Si passa da picchi positivi a picchi negativi con troppa facilità. Tutti dovranno dare il massimo perché dobbiamo tornare a fare punti. I programmi a lungo termine non esistono: sarebbe bello ma conosco il mondo del calcio e so che serve vincere nell’immediato”.

Una chiusura, infine, sulla condizione dei giocatori. “Ntow e Bacinovic sono recuperati ma si sono allenati poco. Latorre prosegue con il recupero della forma. Quei 10 minuti servivano ad osservare il suo approccio con il calcio italiano e il suo stato di forma. Chiaramente è ancora indietro di condizione. Aridità invece ha recuperato e domani giocherà”.