Marchi: “Con il Renate volevamo vincere a tutti i costi”

Alessandro Marchi

In conferenza parla il centrocampista Alessandro Marchi


I successi contro Santarcangelo e Renate hanno restituito serenità all’ambiente rossoblu. Il centrocampista Alessandro Marchi conosce bene l’importanza di mantenere i piedi per terra e in conferenza stampa sprona la squadra a pensare immediatamente alla prossima gara contro il Fano.

Dopo le critiche e il ritiro sono arrivati sei punti. Cosa è cambiato dopo Cascia?

Le due vittorie ci danno tanto morale. Secondo non è cambiato niente, nel senso che a Cascia ci siamo allenati bene come facciamo a San Benedetto e abbiamo preparato la partita al meglio come sempre. Ci godiamo queste vittorie e una settimana senza partite ufficiali, ma ci prepariamo al meglio per la trasferta di Fano.

La vittoria contro il Renate ha restituito entusiasmo e il secondo posto in classifica

Col Renate volevamo vincerla a tutti i costi e ci siamo riusciti. Prima del nostro gol gli avversari hanno colpito la traversa: a volte gli episodi determinano le partite e noi lo abbiamo sperimentato sulla nostra pelle contro Reggiana e Padova.

Abbiamo lottato con le unghie e con i denti: ora dobbiamo continuare su questa strada perchè la classifica è ancora corta. Vogliamo crederci per il secondo posto e ora penseremo a recuperare le energie e guarderemo quello che faranno le altre.

Ti sei riscattato al meglio dopo l’errore di Padova?

Ho ancora dell’amaro in bocca per il gol sbagliato contro il Padova, ma nel calcio non c’è tempo per stare a recriminare: bisogna scendere in campo e dimostrare sempre il proprio valore. Da qui alla fine della stagione dobbiamo puntare a vincerle tutte per raggiungere la migliore posizione in classifica.

Quanto incide il secondo posto in ottica playoff?

È molto importante perchè ci permetterebbe di saltare due partite e di preparare al meglio la fase finale.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami