Samb, in attacco arriva Elio Calderini

La Sambenedettese Calcio ha ufficializzato l’arrivo dell’esterno d’attacco Elio Calderini, proveniente dal Foggia


Mentre i giocatori sudano in quel di Roccaporena agli ordini di mister Magi, la dirigenza della Sambenedettese Calcio è al lavoro per rinforzare la rosa. L’ultimo acquisto è quello di Elio Calderini, esterno d’attacco proveniente dal Foggia che ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo a favore della società. Calderini è un esterno d’attacco di 30 che può giocare su entrambe le fasce: bravo nel dribbling, dotato di buona velocità, ha vissuto la migliore stagione con il Racing Fondi nel 2016/17 quando ha messo insieme 8 gol e 5 assist in 35 partite.

Nell’ultima stagione il giocatore si è diviso tra il Foggia – dove nel girone d’andata ha collezionato appena 300 minuti in campo distribuiti in 11 gare – e Viterbese, dove è riuscito a trovare maggiore continuità e buone giocate nell’ottimo percorso dei laziali durante i playoff di Serie C.

L’arrivo di Calderini era stato anticipato in mattinata dal direttore sportivo Francesco Lamazza, che ai microfoni del Corriere Adriatico aveva dichiarato: “Ha fortemente voluto la Samb e viene da noi per dimostrare quello che è il suo valore. Nella sua esperienza a San Benedetto farà vedere di essere un grande professionista. Per me Calderini è un giocatore che davanti può ricoprire qualsiasi ruolo, ma principalmente è un assist-man”.

Elio Calderini: il comunicato della Sambenedettese

La S.S. Sambenedettese comunica di essersi aggiudicata le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’88 Elio Calderini. Calderini vanta 291 presenze e 65 reti tra Serie B e C avendo militato tra le fila di Arezzo, Juve Stabia, Foligno, Sangiovannese, Aprilia, Cosenza, Catania,Fondi, Foggia e Viterbese dove nell’ultima stagione ha collezionato 14 presenze e 2 reti. L’attaccante nativo di Città Di Castello (PG) si lega al sodalizio del presidente Franco Fedeli a titolo definitivo fino al 30/06/2019.

No comments

Commenta