Il punto sulla 6^ giornata del Girone B

Serie C girone B

Prima vittoria stagionale per la Ternana, i big match finiscono in parità: i risultati della 6^ giornata di campionato della Serie C, girone B


Gli strascichi giudiziari sembrano essere giunti al termine. La Serie C giunge alla 6^ giornata di campionato e il Girone B registra il primo, importante acuto della favorita d’obbligo alla vittoria finale: la Ternana. Gli umbri, allenati da Mister De Canio, ottengono il primo successo stagionale sul campo dell’ultima in classifica – purtroppo insieme alla Samb – Virtus Vecomp Verona. Il 2-0 dei rossoverdi porta le firme di due giocatori di categoria superiore come Defendi e Nicastro: la prova, se mai ce ne fosse bisogno, della forza di Vantaggiato e compagni.

Tre punti e ritorno al sorriso anche per la Feralpisalò che, dopo un inizio di stagione difficilissimo, ottiene il secondo acuto consecutivo sul difficile campo dell’Albinoleffe. La squadra allenata da Massimiliano Alvini sta mostrando un’allarmante difficoltà in fase di realizzazione, ma in difesa resta una certezza. Nonostante l’infortunio di Caracciolo, però, i gardiani riescono a strappare la posta in gioco grazie al gol di Parodi nella ripresa.

Quelle di Ternana e Feralpisalò non sono le uniche vittorie in trasferta del sesto turno di campionato: anche la Vis Pesaro può festeggiare un importante successo lontano dalle mura amiche. In casa del Renate, i biancorossi passano con Diop e amministrano con facilità il vantaggio fino al triplice fischio: la squadra di Colucci riscatta così la rimonta subita dal Vicenza e si catapultano in zona playoff.

Per quanto riguarda i successi casalinghi, oltre alla vittoria del Ravenna contro la Samb, si registrano i 3 punti per Fano e Imolese, prossimi avversari dei rossoblu. L’Imolese ha la meglio sul Gubbio grazie ad un acuto di Lanini, ex Vicenza cresciuto nelle giovanili della Juventus. Il Fano, invece, si riscatta dopo l’eliminazione in Coppa grazie al secondo gol consecutivo di Alberto Filippini. Tornato in campo dopo 7 mesi fuori a causa di un grave infortunio, Filippini è andato a segno al Riviera contro la Samb e in campionato contro la Giana Erminio. Il suo ritorno in campo ha permesso a mister Epifani di passare a un 3-5-1-1 che garantisce maggior equilibrio e pericolosità in avanti.

Si spartiscono la posta in palio Fermana-Sudtirol e Rimini-Teramo, ma finiscono in parità soprattutto le due gare più attese di giornata. Monza e Triestina non vanno oltre l’1-1 nella prima apparizione al “Brianteo” di Silvio Berlusconi: vantaggio dei padroni di casa con Negro, pareggio ospite su rigore di Granoche. 1-1 anche nella gara di cartello tra Pordenone e Vicenza: a segno i due registi Burrai e Bianchi.

Serie C, girone B: i risultati della 6^ giornata

  • Ravenna – Sambenedettese 2-0
  • Monza – Triestina 1-1
  • Imolese – Gubbio 1-0
  • Albinoleffe – Feralpisalò 0-1
  • Virtus Verona – Ternana 0-2
  • Renate – Vis Pesaro 0-1
  • Fano – Giana Erminio 1-0
  • Pordenone – Vicenza 1-1
  • Fermana – Sudtirol 0-0
  • Rimini – Teramo 1-1
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami