Samb, arriva Vedran Celjak

Samb, Vedran Celjak

Vedran Celjak firma con la Sambenedettese. Il terzino classe ’91, ex Alessandria, ha firmato un contratto fino a fine stagione


In questo difficile inizio di stagione Magi e poi Roselli hanno sempre messo l’accento sulla poca profondità della rosa, raccontando per primi le difficoltà di una squadra che aveva difficoltà numeriche, oltre che tecniche. Nonostante i problemi, negli scorsi mesi la società si è sempre opposta all’arrivo di giocatori svincolati, rimarcando l’intenzione di mettere a posto la rosa solo da gennaio in poi.

Nelle ultime settimane, grazie all’intermediazione di Pietro Fusco (che ha incassato anche i complimenti del presidente, la scorsa domenica), l’atteggiamento della società si è gradualmente ammorbidito; la scorsa settimana sono arrivati in prova due giocatori, Russo e Polak, oggi c’è il primo arrivo ufficiale: Vedran Celjak.

Il terzino classe ’91 è rimasto svincolato dopo la fine del contratto con l’Alessandria, che in estate ha deciso di non confermarlo per proseguire la rifondazione tecnica della squadra. Dopo un lungo corteggiamento del Catania il terzino è rimasto senza squadra, e ha deciso di aspettare l’offerta giusta. Alla fine si è fatta avanti la Samb, che ha chiuso con un contratto fino a giugno 2019. Il terzino va a completare un reparto, quello degli esterni, che finora poteva contare solo su tre giocatori (Rapisarda, Gemignani e Cecchini).

L’arrivo di Celjak regala alla Sambenedettese un giocatore di sicuro rendimento, già abituato a giocare ai vertici della categoria. Nei tre anni all’Alessandria il terzino croato è stato sempre titolare (90 presenze totali), ed è stato protagonista sia nella corsa fatta in coppa dall’Alessandria (chiusa in semifinale col Milan) che nel secondo posto di due anni fa. A 27 anni il terzino conta già 24o presenze tra i professionisti, divise tra Prva HNL (la prima serie croata) Serie B e Serie C.

In carriera Celjak ha giocato sempre come terzino destro, dove ha dimostrato qualità e caratteristiche adatte a giocare anche quinto di centrocampo. Al momento il difensore parte come alternativa a Rapisarda, ma non è da escludere l’utilizzo come terzo centrale a destra.

Vedran Celjak, il comunicato della Sambenedettese

La S.S Sambenedettese calcio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il difensore croato, classe ‘91, Vedran Celjak. Il calciatore, ex Sampdoria, Benevento e Alessandria, ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al termine dell’attuale stagione e sarà a disposizione di mister Roselli già dal pomeriggio odierno.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami