La Sambenedettese Calcio ha ufficializzato l’arrivo (prestito con diritto di riscatto) dal Catania di Federico Angiulli
Missione compiuta: Federico Angiulli è un nuovo giocatore della Sambenedettese Calcio. La lunga corte del diesse Pietro Fusco è giunta a compimento, con il centrocampista che si lega al club rossoblu in prestito dal Catania con diritto di riscatto. L’arrivo di Angiulli è un rinforzo che unisce qualità, quantità e tanta esperienza.
Dopo aver iniziato la carriera con la Pergolettese, il classe 1992 ha indossato maglie “pesanti” in C e B come quelle di Avellino, Reggiana, Benevento, Pisa, Ternana e Catania: reggere la pressione della piazza non sarà di certo un problema. Da un punto di vista tecnico, Angiulli può occupare il ruolo di regista nel 4-3-3 che ha in mente Montero, pur avendo dato il meglio in carriera qualche metro più avanti, nel ruolo di mezzala. Federico Angiulli unisce quantità e qualità a un’ottima capacità d’inserimento in zona gol.
L’ultima stagione con il Catania si è rivelata negativa, complice una rosa più che affollata a centrocampo (e la presenza di due mostri sacri etnei come Lodi e Biagianti). Con il trasferimento a San Benedetto, Angiulli si garantisce un’annata da titolare, mentre la Samb si assicura un centrocampista che, a soli 27 anni, può già dirsi uno dei più forti ed esperti della Serie C.
Il comunicato della società
La S.S Sambenedettese calcio è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1992, Federico Angiulli. Il calciatore arriva dal Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto.