Samb, è ufficiale la firma di Federico Angiulli

La Sambenedettese Calcio ha ufficializzato l’arrivo (prestito con diritto di riscatto) dal Catania di Federico Angiulli


Missione compiuta: Federico Angiulli è un nuovo giocatore della Sambenedettese Calcio. La lunga corte del diesse Pietro Fusco è giunta a compimento, con il centrocampista che si lega al club rossoblu in prestito dal Catania con diritto di riscatto. L’arrivo di Angiulli è un rinforzo che unisce qualità, quantità e tanta esperienza.

Dopo aver iniziato la carriera con la Pergolettese, il classe 1992 ha indossato maglie “pesanti” in C e B come quelle di Avellino, Reggiana, Benevento, Pisa, Ternana e Catania: reggere la pressione della piazza non sarà di certo un problema. Da un punto di vista tecnico, Angiulli può occupare il ruolo di regista nel 4-3-3 che ha in mente Montero, pur avendo dato il meglio in carriera qualche metro più avanti, nel ruolo di mezzala. Federico Angiulli unisce quantità e qualità a un’ottima capacità d’inserimento in zona gol.

L’ultima stagione con il Catania si è rivelata negativa, complice una rosa più che affollata a centrocampo (e la presenza di due mostri sacri etnei come Lodi e Biagianti). Con il trasferimento a San Benedetto, Angiulli si garantisce un’annata da titolare, mentre la Samb si assicura un centrocampista che, a soli 27 anni, può già dirsi uno dei più forti ed esperti della Serie C.

Il comunicato della società

La S.S Sambenedettese calcio è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1992, Federico Angiulli. Il calciatore arriva dal Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto.

No comments

Commenta