Il punto sulla 13^ giornata del girone B

Il Padova vince il big match in casa del Vicenza e torna in vetta alla classifica: i risultati del 13^ turno del girone B


Nuovo sorpasso in testa alla classifica del girone B: nel big match della 13^ giornata il Padova ha la meglio in casa del Vicenza e torna in vetta. Decisivo il gol della giovane punta Soleri a 20 minuti dalla fine: inutile il forcing finale degli uomini di Di Carlo, il primo round della sfida promozione va ai biancoscudati.

Dopo 3 vittorie consecutive, si ferma a sorpresa la corsa del Sudtirol. In casa dell’Imolese, la squadra di Vecchi passa immediatamente in vantaggio con Mazzocchi ma subisce la rimonta firmata da Padovan e Latte Lath. La vittoria dei romagnoli sembra cosa fatta, ma nel recupero Morosini sigla il definitivo 2-2. Al quarto posto in classifica c’è il Carpi, che torna a sorridere dopo due sconfitte di fila. Gli emiliano abbattono il Ravenna con un perentorio 4-1 firmato da Rossoni, Vano e Biasci, quest’ultimo autore di una doppietta.

È un momento magico per la Feralpisalò, che nel posticipo schianta 3-0 la Triestina e vola al quinto posto in classifica. Caracciolo, Scarsella e Mordini fanno ruggire i Leoni del Garda; doccia gelata per la squadra di Gautieri, che torna con i piedi per terra dopo le 3 vittorie di fila. Finisce in parità la sfida tra Virtus Verona e Piacenza, due squadre partite con obiettivi ben diversi ma che, al momento, coabitano al sesto posto con 20 punti totalizzati.

Resta fuori dalla zona playoff il Modena, che perde tra le polemiche in casa del Gubbio. Il rigore trasformato da Sbaffo scatena le polemiche dei gialloblu, che confermano in panchina Mauro Zironelli allontanando le voci di un esonero. Va al Rimini la delicata sfida tra i romagnoli e la Vis Pesaro: la rete di Zamparo regala un briciolo di tranquillità all’ambiente in vista della partita al Riviera delle Palme contro la Samb. Sempre in zona salvezza si registra la vittoria pesantissima dell’Arzignano in casa del Fano: Ferrara e Rocco permettono alla neopromossa di sorpassare i marchigiani in classifica e portarsi al terz’ultimo posto.

Pareggio pirotecnico, infine, tra Fermana e Cesena. Maistrello apre le danze per i padroni di casa e poi pareggia il tentativo di rimonta degli ospiti firmati da Butic e Rosaia; Franco riporta in vantaggio il Cesena, ma ci pensa il veterano Molinari a siglare il definitivo 3-3.

Serie c girone B: i risultati della 13^ giornata:

  • Feralpisalò – Triestina 3-0
  • Carpi – Ravenna 4-1
  • Fermana – Cesena 3-3
  • Reggiana – Sambenedettese 2-1
  • Virtus Verona – Piacenza
  • Fano – Arzignano 0-2
  • Gubbio – Modena 1-0
  • Imolese – Sudtirol 2-2
  • Vicenza – Padova 0-1
  • Rimini – Vis Pesaro 1-0
No comments
Share:

Commenta