Vis Pesaro-Samb, Montero: “Nelle difficoltà è emersa la forza del gruppo”

La conferenza stampa dell’allenatore rossoblu Paolo Montero al termine della vittoriosa trasferta della Samb contro la Vis Pesaro


Per mister Montero è la prima vittoria contro la Vis Pesaro, squadra che nella scorsa stagione sconfisse i rossoblu sia all’andata che al ritorno. L’allenatore commenta così i 3 punti di oggi: “Le chiavi del match sono state il cuore che hanno messo i ragazzi in campo, oltre ai duelli individuali affrontati nella giusta maniera. Nelle difficoltà un gruppo di uomini si fa forte, ci godiamo questa vittoria. Quando abbiamo perso con Modena e Sudtirol non eravamo i peggiori, oggi abbiamo vinto una partita molto difficile (che negli anni scorsi ci ha messo in difficoltà) ed è una vittoria importante per i ragazzi. Oggi abbiamo giocato soprattutto di ripartenza, il vento ha inciso in modo impressionante per entrambe le squadre: nel primo tempo abbiamo giocato meglio noi col vento a favore, nella ripresa loro”.

Dopo il 2 a 0 la Vis Pesaro è stata pericolosissima, ma un grande Nobile ha impedito il peggio. “Non mi piace togliere il merito agli avversari. Sapevamo la forza della Vis Pesaro e infatti ci hanno messo in difficoltà. Sono sempre felice di Nobile, non ho bisogno di parlare con lui perché ho fiducia nello staff e sono contento sia per lui che per D’Ambrosio perché quando sono tornato c’erano tante voci negative su di loro. Cristini è stato sostituito per problemi fisici, ora durante il ritorno chiederò ai medici quali sono le sue condizioni”.

Tanta amarezza per l’allenatore pesarese Di Donato. “Difficile commentare questa partita: pronti, via ed eravamo sotto di 2 gol con due episodi negativi. Abbiamo avuto la forza di reagire, con diverse occasioni per pareggiare ma su una nostra distrazione su calcio d’angolo abbiamo subito il terzo gol. Nel primo tempo potevamo fare 4-5 gol, nella ripresa il rigore sbagliato ci ha tagliato le gambe e abbiamo concluso la gara in confusione. Ci tenevamo a raccogliere almeno un punto, per fortuna tra 3 giorni si rigioca e dobbiamo subito pensare a tornare in campo”.

1 Comment

1 Comment

  1. PACO 11 says:

    Cristini quindi sostituito per problemi fisici e alla luce di ciò sarebbe utile sapere qualcosa sull’entità dell’ infortunio occorso a Di Pasquale.
    Comunque oggi Nobile ha dimostrato che a SBT c’è tanta gente che parla a vanvera, l’avevamo detto: Tommaso è uno dei migliori portieri di tutta la serie.
    Questa è una altra vittoria che pesa tantissimo considerato la situazione attuale, bravi ai ragazzi che hanno buttato il cuore in campo nonostante gli errori del primo tempo.
    Ora ci attende una settimana cruciale, probabilmente il turno infrasettimanale contro il Ravenna verrà posticipato causa problemi dei romagnoli legati al covid.
    Spero tanto, anche se purtroppo i fatti sono inequivocabili e non lasciano presagire nulla di buono, che il presidente con documenti alla mano possa riportare un po’ di serenità.
    Sempre e solo forza Samb!

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: