Roberto Renzi si presenta: “Volevo la Samb e l’ho presa”

Le prime dichiarazioni da neo presidente della Sambenedettese Calcio dell’imprenditore romano Roberto Renzi


“Avevo promesso che avrei fatto il rilancio, e ho fatto il rilancio. Ho dimostrato la volontà di prendere la squadra: il primo rilancio è stato di 500 mila perché volevo la squadra e la squadra l’ho presa”. Il neo presidente della Sambenedettese Calcio Roberto Renzi si presenta ai tanti tifosi che hanno atteso la conclusione dell’asta presso lo studio del notaio Pietro Caserta.

Sia Renzi che Kim Dae Jung avevano inizialmente presentato l’offerta di 400 mila euro, ma a spuntarla è l’immobiliarista romano che si è impegnato per una cifra di 540 mila euro per il titolo sportivo del club rossoblu.

L’avvocato Luigi Acronzio, presente all’asta insieme a Kim Dae Jung, ha rilasciato una breve dichiarazione: “L’asta è così, chi offre di più se la aggiudica. Possibilità di collaborare? Per adesso non stiamo prendendo in esame alcuna possibilità. Noi avevamo prestabilito quale potesse essere il giusto corrispettivo per comprare la Sambenedettese, ritenevamo che una somma maggiore a 520 mila euro non sarebbe stata congrua e ci siamo fermati”.

Roberto Renzi ha tenuto il primo incontro da presidente con il sindaco Pasqualino Piunti. “Abbiamo passato un periodo con tante preoccupazioni, che oggi per fortuna svaniscono – ha dichiarato il primo cittadino – La volontà del neo presidente di parlare del Centenario la dice lunga sull’intenzione di costruire qualcosa di importante. Prendo per buona la dichiarazione del presidente sulla volontà di collaborare con gli imprenditori locali e i tifosi”.

Il cammino per la C

Quello di oggi è il primo, fondamentale step per garantire alla Sambenedettese la salvaguardia della categoria. Roberto Renzi avrà ora tre giorni di tempo per completare il pagamento dei 540 mila euro validi per acquistare il titolo sportivo. Subito dopo occorrerà provvedere alla copertura dei debiti sportivi: una procedura da portare a termine entro la prima decade di giugno per completare l’affiliazione alla Figc e iscrivere la Samb in Serie C.

No comments

Commenta