Damonte sì, Curiale no. Rileggi la diretta del calciomercato

Fino alle 23 news, aggiornamenti e discussioni sui principali movimenti dell’ultimo giorno di mercato 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il mercato sta per finire, e i rossoblu sono alla ricerca dell’ultimo (degli ultimi?) pezzi per completare la rosa. Da qui alla chiusura news, analisi e commenti sui principali movimenti di mercato del girone B.

12.00 MINOTTI ALLA PISTOIESE: Appena finito il primo allenamento di Nadir Minotti con la maglia della Pistoiese. Il centrocampista sarà a disposizione per la prossima gara. I rossoblu aspettano la firma di Damonte.

13.30 TACOPINA LA TOCCA PIANO Nel corso della presentazione del Venezia calcio, il presidente Tacopina ha dichiarato: “We’ll Kick Padova’s ass”. Un modo colorito che non è stato gradito dal sindaco di Padova, Massimo Bitonci, che ha risposto così:

13.50 ARRIVA DAMONTE: praticamente ufficiale l’arrivo di Loris Damonte dalla Pistoiese. Il centrocampista di quantità cercato da Federico e Palladini dovrebbe firmare a momenti.

Cresciuto nelle giovanili del Genoa, nel 2008 passa all’Alessandria (seconda divisione). Dopo il ripescaggio in prima divisione dei grigi fa il suo esordio da professionista il 20 settembre 2009 contro il Figline. Termina il campionato con 18 presenze e l’esordio in Coppa Italia.

Ancora ad Alessandria nella stagione successiva, realizza i suoi primi gol da professionista, terminando il campionato con 28 presenze e 6 reti. Gioca da titolare le semifinali play-off perse contro la Salernitana.

Nell’estate del 2011 passa al Varese, in Serie B. Nella stagione dell’esordio in cadetteria realizza anche un gol alla Sampdoria. Termina la stagione con 20 presenze in campionato e due nei play-off, nei quali il Varese arriva sfora la finale per l’accesso alla Serie A (fuori con la Samp). Confermato nella stagione successiva, conclude l’annata con 21 presenze e due reti. Il 21 agosto 2014 firma un contratto con il Messina, in prestito secco dal Varese. Il 10 luglio 2015 si lega con un contratto biennale alla Pistoiese (26 presenze).

14.00 MOMENTE’ ALL’ANCONA: l’Ancona si è rinforzata con la punta centrale Matteo Momentè, classe ’87. Il giocatore ha firmato a Milano questa mattina e sarà legato al club dorico fino al 30 giugno 2017.

14.15 PADOVA, UNA PARTENZA E UN ARRIVO: Il dg del Padova Zamuner ha ufficializzato l’arrivo di Boniotti dal Brescia e la cessione di Ilari al Delta Rovigo.

14.15 PARMA, LONGOBARDI IN USCITA: l’esperto attaccante ha ricevuto un’importante offerta dal Mestre. Nella giornata di oggi previsto l’incontro decisivo per chiudere la trattativa.

14.15 BASSO DAL VENEZIA AL MODENA: allo StarHotel di Milano è arrivato in mattinata Simone Basso, centrocampista in uscita dal Venezia. Per lui un contratto con il Modena.

14.20 POSSENTI PERDE UNA A: Marcello Possenti ha lasciato la Reggiana. Il terzino classe ’92 ha sottoscritto un contratto con la Reggina.

14.25 ZAMPA ALL’ANCONA: l’Ancona ha chiuso l’acquisto di Zampa, centrocampista della Ternana.

14.25 MOREO AL VENEZIA: la Virtus Entella ha ceduto l’attaccante Stefano Moreo (classe 1993) al Venezia.

14.30 SALIFU AL MANTOVA: il Mantova ha trovato l’accordo con la Fiorentina per l’arrivo di Amidu Salifu. Il giocatore aveva delle richieste all’esterno ma andrà in Lega Pro.

14.45 CURIALE, PARLA IL SEGRETARIO PALMA: Il segretario amministrativo, Giancarlo Palma, fa il punto sulla situazione Curiale: “Credo che la questione verrà definita all’ultimo momento, in tarda serata. Il giocatore è in attesa di ricevere un’offerta che provenga dalla Serie B, e – da questo punto di vista – non può essere biasimato”.

15.10 ANCONA, DUE PARTENZE: Due addii in casa dorica: ceduti due attaccanti, Lorenzo Regis (classe ’89) e Tiberio Velocci (classe ’95).

15.40 NUOVA SQUADRA SU CURIALE: Il Foggia ha contattato l’agente di Davis Curiale, chiedendo informazioni.

16.00 NUOVO ARRIVO AL MODENA: Il Modena ha terminato la procedura di tesseramento per l’attaccante ungherese Balint Marcell Bajner (classe 1990)

16.00 INCONTRO PER CURIALE: “Voglio Curiale”. Parola chiare da parte del Ds rossoblu, Sandro Federico, che a momenti incontrerà il procuratore del giocatore e i dirigenti del Trapani.

16.17 MINOTTI ALLA PISTOIESE, il comunicato della Samb: “La S.S. Sambenedettese comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni del calciatore Nadir Minotti alla U.S. Pistoiese. La Società rossoblù augura al calciatore le migliori fortune personali e calcistiche, ringraziandolo per la professionalità e l’impegno profusi sinora“.

16.30 DAMONTE, PARLA FEDERICO: Ancora nessuna ufficialità per l’arrivo di Damonte, ma la trattativa non pare essere a rischio. La Samb sta trattando, e Federico – contattato telefonicamente – ha smentito categoricamente le voci su una trattativa compromessa e insanabile: “Damonte non è saltato, stiamo trattando“. Il direttore sportivo sta valutando se chiudere la trattativa o valutare altri acquisti.

16.50 LORI AL PONTEDERA: l’Ancona ha ceduto l’estremo difensore di San Severino classe 95.

17.55 COLLOQUIO PER CURIALE: Sandro Federico e Andrea Gianni in questo momento si stanno confrontando con Sensibile e Firmani del Trapani per trovare un accordo

18.38 LE PAROLE DI ANDREA FEDELI: Il vice-presindente, contattato telefonicamente, ha fatto chiarezza sul mercato: “La nostra intenzione iniziale era quella di prendere Damonte, a meno di idee dell’ultimo minuto (di cui non mi hanno informato) arriverà lui. Riguardo Curiale abbiamo già pronte delle alternative, nel caso gli arrivi un’offerta dalla B. È comunque un’ipotesi remota, contiamo di chiudere con lui. Con questi due arrivi la squadra è certamente completa”

20.00 UN CENTROCAMPISTA PER LA SANTARCANGIOLESE: Dansa, centrocampista classe ’95, arriva in prestito alla Santarcangiolese dalla Pro Vercelli.

21.18 UFFICIALE DAMONTE. Dopo una trattativa protrattasi per tutto il pomeriggio il centrocampista ha firmato ufficialmente coi rossoblu. Come anticipato da Federico la trattativa non è mai stata in pericolo, sebbene entrambe le parti avessero bisogno di tempo per valutare al meglio.

21.30 JEFFERSON AL TERAMO: ufficiale la firma dell’attaccante fino a qualche giorno fa seguito anche dai rossoblu.

Ora manca poco più di un’ora per trattare l’arrivo di Curiale, che chiuderebbe al meglio il mercato dei rossoblu. Da fonti interne alla società filtra ottimismo.

23.00 SI CHIUDE UFFICIALMENTE IL CALCIOMERCATO CON UN COLPO DI SCENA: Davis Curiale resta a Trapani.

23.05 ARRIVA IL COMUNICATO DELLA SAMBENEDETTESE SULLA FIRMA DI DAMONTE: “La S.S. Sambenedettese comunica di essersi assicurata le prestazioni del centrocampista classe 90 Loris Damonte. Il mediano ligure ha stipulato un accordo annuale con la società del patron Fedeli alla quale resterà legato sino al 30 giugno 2017”

23.15 LE MOTIVAZIONI DEL MANCATO ARRIVO DI CURIALE: La Sambenedettese ha fatto di tutto. L’attaccante voleva il rinnovo del contratto col Trapani per poi giungere in prestito alla Sambenedettese. Il club siciliano non ha accettato tale condizione.

No comments

Commenta