Presentate le nuove maglie della stagione 2016/2017

Presentazione maglie

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le nuove maglie da gioco della Sambenedettese per la stagione sportiva 2016/2017 sono state presentate questa mattina.

“Ringrazio i calciatori che, nella mezza giornata di riposo, hanno lasciato momentaneamente il ritiro di Cascia per essere qui presenti ed illustrare le tre mute con cui i calciatori disputeranno il prossimo campionato – ha dichiarato il direttore generale Andrea Gianni – La prima maglia, indossata da Luca Berardocco è la classica rossoblù, la seconda indossata da Alessandro Sabatino è la bianca, la terza, invece, indossata da Giordano Fioretti è la verde con righe bianche. Le divise dei portieri – prosegue – sono l’azzurra, indossata da Alberto Frison e la gialla indossata da Fabio Pegorin”.

“Ci tengo a ringraziare, a nome della Società, il marchio Lotto e l’azienda Tecnosport del sig. Rodrigo Bei per la collaborazione della scorsa stagione – sottolinea il responsabile marketing e comunicazione Piero Zazzetta -. Quest’anno la Società ha deciso di puntare sulla Joma, azienda di abbigliamento sportiva”.

La Joma è la prima azienda sportiva spagnola a livello nazionale e fa parte della top ten del ranking mondiale del settore. Fondata a Toledo nel 1965, distribuisce oggi i suoi prodotti in 70 paesi e ha 8 filiali in Germania, Messico, Brasile, Italia, Stati Uniti d’America, Panamá e Hong Kong; la succursale italiana, aperta nel 1999, si trova a Moncalieri, in provincia di Torino. L’azienda iberica diverse squadre di club e Nazionali in tutto il mondo. Tra le Nazionali ricordiamo: Bulgaria, Honduras, Nicaragua, Romania, Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago. In Italia, invece, le società che si solo legate al marchio spagnolo sono la Sampdoria, il Palermo ed il Trapani.

“Ringrazio la famiglia Mariani della Mariani Sport di Rieti, già in passato congiunta al Presidente Fedeli (quando era proprietario della squadra amarantoceleste) da un rapporto di fiducia e di stima – prosegue il responsabile marketing e comunicazione Piero Zazzetta – . Nell’elaborazione delle maglie, iniziata tre mesi fa, si possono notare l’efficienza e la cura del dettaglio per ogni singola casacca. Sulla prima maglia, la rossoblù e sulla seconda, la bianca, il particolare è dato dalla rafigurazione del Torrione, antico simbolo della città e di tutta San Benedetto. La terza, invece, la biancoverde, fortemente voluta dall’AD Andrea Fedeli, oltre a rappresentare un ritorno, è anche un richiamo ai colori originari della squadra rivierasca. Tutte le maglie, nella parte posteriore, al di sotto el colletto recano il numero romano dell’anno della fondazione della Samb, ovvero 1923. Il main sponsor è l’azienda Elite del Presidente Fedeli, mentre altri sponsors, attualmente in fase di contrattazione verranno collocati sulla manica sinistra, sulla parte anteriore del pantaloncino e sul retro maglia sotto al numero”.

Il responsabile Zazzetta ha illustrato inoltre le novità di quest’anno messe in campo dal Presidente della Lega Pro, il dott. Gabriele Gravina: “Per la prima volta nella storia rossoblù, la Samb avrà sul retro delle maglie il cognome di ogni calciatore della rosa. Altra novità è rappresentata dai numeri fissi, ovvero numeri scelti dal calciatore che saranno assegnati per tutto l’arco della stagione, ad eccezione dell’1, 12 e 22 che saranno esclusivamente dati ai portieri e a nessun altro calciatore di altro ruolo”.

“Le maglie – specifica Zazzetta – saranno in vendita, in anteprima, presso uno stand del SambStore allestito all’esterno dello Stadio Riviera delle Palme, mercoledì 3 agosto, in occasione dell’amichevole con la Salernitana delle 20:45. Successivamente, potrà essere acquistato tutto il materiale tecnico della Sambenedettese firmato Joma, quindi anche pantaloncini e calzettoni, kit completi per bambini ed adulti, ma anche felpe e polo ufficiali, kway etc., collegandosi al sito http://www.sambenedettesecalcio.it/store/ oppure nello store individuato all’interno dello Stadio. A breve saranno pubblicati, sui nostri canali ufficiali, giorni ed orari per l’acquisto”.

Bilancio positivo del primo anno di merchandise della Sambenedettese: “Per noi è stato un ottimo risultato. Abbiamo effettuato spedizioni in ogni parte di Italia, in Europa (Germania, Belgio, Olanda, Francia, Spagna) e all’estero (Canada, Australia, USA, Brasile, Argentina, India, Messico). Per noi è un orgoglio poter esportare il marchio dei prodotti ufficiali SambStore la cui vendita riproduce una voce potenzialmente importante nell’economia del club oltre che rafforzare il brand della Sambenedettese e l’affermazione del nuovo marchio nato solo 3 anni fa”.

Inoltre, con l’arrivo della nuova stagione scolastica, a breve verrà lanciata una linea rossoblù dedicata interamente agli studenti: “Per la prima volta nella storia della Samb, i piccoli studenti rossoblù potranno usufruire di diari, quaderni, zaini, astucci, penne, matite e tutto ciò che concerne la cancelleria, vivendo e respirando i colori rossoblù 7 giorni su 7. A questa iniziativa, affiancheremo anche la nuova collezione autunnale con nuovi modelli di felpe, sciarpe, giubbotti e cappelli”.

Chi è in possesso della Supporter Card potrà avvalersi di uno sconto del 5% su tutta la merce del SambStore.

 

No comments

Commenta