Samb, arriva la firma di Zappacosta: disponibile per il Teramo

I rossoblu hanno ufficializzato l’arrivo del centrocampista

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come anticipato dal direttore sportivo Federico è arrivata la firma di Giacomo Zappacosta, arrivato alla corte di Palladini per sostituire lo svincolato Crescenzo.

Il comunicato

La S.S. Sambenedettese comunica di aver ufficializzato l’ingaggio del centrocampista classe ’88 Giacomo Zappacosta. Abruzzese di Chieti, 1,75 m per 65 kg, Zappacosta ha siglato un annuale con la Società di Viale dello Sport e sarà a disposizione di mister Palladini già per la prossima gara casalinga contro il Teramo.

Il centrocampista chietino ha mosso i primi passi nel calcio nel settore giovanile del Delfino per poi passare a quello viola della Fiorentina. Da lì, una lunga militanza in Terza Serie con le casacche di Pro Patria, Pescara, Barletta, Lecce, L’Aquila, Catanzaro, Martina Franca, Lupa Roma ed ora Sambenedettese.

“Finalmente è arrivata la firma – esordisce il centrocampista teatino – . La Società mi aveva contattato la scorsa settimana dicendomi di far parte di questo gruppo. Dopo la chiamata ero al settimo cielo perché sapevo di poter giocare in una piazza importante e calorosa come quella di San Benedetto che tutti conoscono”.

Zappacosta è frutto del vivaio biancoceleste del Pescara, dove sono cresciuti calcisticamente anche i suoi due nuovi compagni di squadra Lulli e Berardocco: “Li conoscevo già anche perché, dopo il mio ritorno in serie C (s.s. 2009/10) a Pescara, dove, tra l’altro, abbiamo vinto il campionato, loro venivano spesso convocati in prima squadra, quindi ci allenavamo insieme. Per me è stata una piacevolissima sorpresa ritrovarli qui e, devo ammettere, non mi era mai capitato di ritrovare in squadra 5 abruzzesi e questo è ancor più motivo di vanto ed entusiasmo giocare qui”.

Scorrendo il palmares, l’attenzione si focalizza sull’esperienza con la Fiorentina: “Mi sono trovato benissimo a Firenze. Nell’ultima giornata di calciomercato a gennaio (sessione invernale) fui acquistato dall’allora ds viola Pantaleo Corvino e da lì iniziai il mio percorso calcistico in Lega Pro con risultati soddisfacenti. Sicuramente Lecce e Pescara – prosegue – sono state le due piazze più importanti dove sono stato, mentre l’annata più bella fu con la maglia della Pro Patria (s.s. 2008/09) dove sfiorammo la serie B all’ultima giornata di campionato”.

Un veterano della Lega Pro ed un valore aggiunto per il centrocampo mister Palladini: “Darò il massimo mettendomi già da subito a disposizione del mister e della squadra”. Zappacosta scalda i motori per la gara di domenica prossima contro il Teramo: “Ho spinto parecchio per essere disponibile domenica e non aggiungo altro (ride, ndr)!”

No comments

Commenta