Il Museo del Grande Torino ricorda Carla e Maria Teresa

Inaugurazione della mostra “Lassù qualcuno ci ama” presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata


Sabato 3 giugno, presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, è stata presentata la mostra temporanea intitolata “Lassù qualcuno ci ama”, nel ricordo di Aldo e Dino Ballarin, angeli di Superga, e delle tifose rossoblu Carla Bisirri e Maria Teresa Napoleoni, vittime del rogo del Ballarin.

Dopo il grande successo dell’esposizione presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto, la mostra si è spostata nella sede del Museo del Toro e sarà visibile fino al 16 luglio. Presente all’inaugurazione anche una delegazione di San Benedetto: Luigi Tommolini, uno degli organizzatori della mostra, accompagnato da Mario Di Buò e dalla moglie Paola Di Buonnato.

L’Associazione Noi Samb ha voluto omaggiare gli amici granata con una maglia storica della Sambenedettese, realizzata dal negozio di abbigliamento Terzo Tempo Store. Anche la società rossoblu e il Comune di San Benedetto Del Tronto hanno donato rispettivamente una maglia da trasferta, insieme ad un gagliardetto della squadra, e una targa raffigurante il monumento al gabbiano Jonathan, uno dei simboli cittadini.

Nel ringraziare nuovamente il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata per questa collaborazione, diamo appuntamento a tutti i tifosi interessati a visitare la mostra “Lassù qualcuno ci ama”. Entro la chiusura, prevista per il 16 luglio, l’Associazione ha intenzione di raggiungere Torino insieme a tutti i tifosi che hanno voglia di ricordare insieme a noi due delle più grandi tragedie del calcio italiano.

No comments

Commenta