Riscossa Pordenone, Padova pigliatutto: il punto sulla 16^ giornata

serie C girone B

Risultati del 16^ turno del girone B della Serie C


Il Padova inizia a fare il vuoto dietro di sè. Nella 16^ giornata di campionato gli uomini di Bisoli si impongono in trasferta contro l’Albinoleffe, una delle squadre più in forma del girone B. I bergamaschi giocano al massimo delle proprie possibilità e passano in vantaggio dopo pochi minuti grazie all’autorete di Russo; nella ripresa però ci pensa Cisco, con una doppietta, a regalare il successo ai biancorossi.

Il Padova ora può vantare un vantaggio di 6 punti sulla diretta inseguitrice: il Renate. La squadra di Cevoli è irriconoscibile al “Benelli” di Ravenna: il gol dei romagnoli con De Sena e l’espulsione di Gomez nella ripresa costano alle pantere nerazzurre la seconda sconfitta stagionale. Torna a vincere, dopo la crisi dell’ultimo mese, il Pordenone di mister Colucci. In casa, contro un Vicenza in transizione e alla ricerca della guida tecnica che sostituirà Colombo, i ramarri si impongono 3-2 al termine di un match tiratissimo. I neroverdi si portano sul doppio vantaggio grazie ai fantasisti Ciurria e Maza, ma il Vicenza non molla e nella ripresa acciuffa il pareggio con Comi e Lanini. Al minuto 73, però, ci pensa Magnaghi a far tornare il sorriso a società e tifosi: dopo una crisi lunga e dolorosa, il Pordenone può tornare a lottare per le posizioni di vertice.

Non si vede la luce in fondo al tunnel in casa Bassano. La buona prestazione del Riviera  delle Palme sembrava potesse rappresentare la svolta per Minesso e compagni, ma la sconfitta casalinga contro la Reggiana condanna il Bassano fuori dalla zona playoff e mister Magi ad un esonero sempre più probabile.

Niente da fare anche per GubbioSantarcangelo e Fano, relegate negli ultimi due posti in classifica. Il Gubbio disputa un buon primo tempo in casa della Triestina, ma nella ripresa viene spazzato via dall’onda d’urto dell’attacco alabardato. I romagnoli perdono in casa contro la Feralpisalò, coerente nella sua altalena di risultati, mentre i granata pareggiano 1-1 in casa del Mestre.

Serie C, Girone B: i risultati della 16^ giornata

  • Mestre – Fano 1-1
  • Pordenone – Vicenza 3-2
  • Albinoleffe – Padova 1-2
  • Bassano – Reggiana 0-1
  • Ravenna – Renate 1-0
  • Santarcangelo – Feralpisalò 1-2
  • Triestina – Gubbio 3-1
  • Teramo – Sambenedettese da disputare
No comments
Share:

Commenta