In Abruzzo brillano le giovanili della Samb

I Giovanissimi 2004 arrivano secondi nel “Torneo Città di Pescara”, i 2005 vincono il “Befana Club Cup” a Martinsicuro


Due importanti soddisfazioni per iniziare al meglio il 2018: l’Asd Elite Sambenedettese può gioire grazie alle categorie 2004 e 2005. La squadra Esordienti Regionali, allenata da mister Vincenzo Paolella, ha portato a casa il “Befana Club Cup”, torneo che si è disputato dall’1 al 5 gennaio presso il Palazzetto Sportivo di Martinsicuro. In grande spolvero per i rossoblu il giovane Yehiya Maiga Silvestri, che ha vinto il premio come miglior giocatore del torneo.

Bella figura anche per i Giovanissimi Regionali classe 2004, che raggiungono il secondo posto nel “Torneo Città di Pescara”. I rossoblu superano il girone al primo posto contro Andria, Teramo e Renato Curi e riescono ad eliminare agli ottavi la Lazio, grazie al gol di Capparuccini. I successi contro Pescara B e Ternana spalancano le porte alla finalissima contro il Pescara A, capace di eliminare la Juventus in semifinale. La sconfitta per 2 a 0 non cancella l’eccellente cammino dei rossoblu nel torneo, di fronte a squadre di calibro superiore. Un ulteriore sorriso arriva dal premio per il portiere Filipponi, nominato miglior numero 1 del torneo.

Molto soddisfatto l’allenatore Riccardo Lo Schiavo che, oltre a seguire la formazione Esordienti, ha accompagnato i Giovanissimi nel torneo di Pescara. “Si è trattata di una fantastica esperienza contro squadre di livello superiore. I nostri ragazzi hanno dato il massimo e ci hanno resi orgogliosi di loro. Non voglio esagerare quando dico che tanti dei nostri non sfigurerebbero nelle squadre nazionali che abbiamo affrontato”.

No comments

Commenta