In Abruzzo brillano le giovanili della Samb

I Giovanissimi 2004 arrivano secondi nel “Torneo Città di Pescara”, i 2005 vincono il “Befana Club Cup” a Martinsicuro


Due importanti soddisfazioni per iniziare al meglio il 2018: l’Asd Elite Sambenedettese può gioire grazie alle categorie 2004 e 2005. La squadra Esordienti Regionali, allenata da mister Vincenzo Paolella, ha portato a casa il “Befana Club Cup”, torneo che si è disputato dall’1 al 5 gennaio presso il Palazzetto Sportivo di Martinsicuro. In grande spolvero per i rossoblu il giovane Yehiya Maiga Silvestri, che ha vinto il premio come miglior giocatore del torneo.

Bella figura anche per i Giovanissimi Regionali classe 2004, che raggiungono il secondo posto nel “Torneo Città di Pescara”. I rossoblu superano il girone al primo posto contro Andria, Teramo e Renato Curi e riescono ad eliminare agli ottavi la Lazio, grazie al gol di Capparuccini. I successi contro Pescara B e Ternana spalancano le porte alla finalissima contro il Pescara A, capace di eliminare la Juventus in semifinale. La sconfitta per 2 a 0 non cancella l’eccellente cammino dei rossoblu nel torneo, di fronte a squadre di calibro superiore. Un ulteriore sorriso arriva dal premio per il portiere Filipponi, nominato miglior numero 1 del torneo.

Molto soddisfatto l’allenatore Riccardo Lo Schiavo che, oltre a seguire la formazione Esordienti, ha accompagnato i Giovanissimi nel torneo di Pescara. “Si è trattata di una fantastica esperienza contro squadre di livello superiore. I nostri ragazzi hanno dato il massimo e ci hanno resi orgogliosi di loro. Non voglio esagerare quando dico che tanti dei nostri non sfigurerebbero nelle squadre nazionali che abbiamo affrontato”.

No comments

Lascia una recensione

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami