Ora è ufficiale: Andrea Vallocchia all’Olbia

Andrea Vallocchia

Andrea Vallocchia va in prestito (con diritto di riscatto) all’Olbia


La telenovela proseguita per tutto il mese di gennaio giunge al termine: Andrea Vallocchia è un nuovo giocatore dell’Olbia. Il centrocampista classe 1997 si lega al club sardo in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto. Dietro all’Olbia si cela l’interesse del Cagliari, che già dalla scorsa stagione visiona il ragazzo e ne apprezza il potenziale.

La carriera in rossoblu di Vallocchia è sempre stata contraddistinta da alti e bassi: riserva nell’anno e mezzo di Palladini sulla panchina della Samb, titolare con Sanderra e giocatore inamovibile con Francesco Moriero, che lo utilizzava come mezzala sinistra. Con l’arrivo di Capuano a San Benedetto, Vallocchia ha visto diminuire sensibilmente il suo minutaggio: il classe ’97 non convince il tecnico campano sulla mezzala, e in attacco il giocatore si trova chiuso da Di Massimo, Valente ed Esposito. Dopo alcuni confronti tra allenatore e società le voci di cessione si sono fatte sempre più insistenti, fino alla separazione.

La società rossoblu negli ultimi mesi aveva più volte chiuso alla possibilità di cedere uno dei propri pezzi pregiati: acconsentendo ad una possibile partenza, la dirigenza aveva parlato di un prestito oneroso con garanzie tecniche. Due settimane fa si sono sentite le prime voci di un interessamento dell’Olbia, che pareva pronta a un’offerta di un milione per l’acquisto a titolo definitivo. Cifre smentite dallo stesso Franco Fedeli, che in diretta a Vera Tv – confermando l’interessamento – aveva parlato di un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 200 mila euro, rifiutata. Una scelta in linea col mandato societario di non cedere nessuno dei giovani.

Titolare nella partita in casa col Gubbio, Vallocchia sembrava destinato a restare in rossoblu. Nella giornata di ieri le voci sono tornate a farsi insistenti, e stamattina – poco dopo il no comment di Panfili – è arrivato il comunicato ufficiale dell’Olbia. I sardi annunciano l’arrivo in prestito con diritto di riscatto, ma non è stata indicata alcuna cifra.

Andrea Vallocchia, il comunicato dell’Olbia

La Società rende noto di aver acquisito dalla Sambenedettese le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Vallocchia. Nato a Rieti il 22 maggio 1997, Vallocchia si trasferisce all’Olbia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle ultime due stagioni il giocatore ha totalizzato con la Sambenedettese 33 presenze e 3 reti in Serie C.

Andrea Vallocchia

No comments

Commenta