Il Padova tenta la fuga: il punto sulla 23^ giornata

Risultati del 23^ turno della Serie C – Girone B


Sembrava l’occasione giusta per riaprire la lotta al vertice della classifica: la Samb impegnata in un match abbordabile contro il Gubbio, il Padova a lottare nel caldissimo derby in casa del Vicenza. Al termine dei 90 minuti, però, i pronostici si sono ribaltati: la Samb soffre e pareggia contro gli umbri, mentre i patavini raccolgono una fondamentale vittoria a pochi minuti dal termine grazie alla rete di Marco Guidone. Con questo successo i biancorossi si portano a 8 punti di vantaggio sulle inseguitrici Renate e Samb, in attesa del big match all’Euganeo contro i rossoblu.

La 23^ giornata del Girone B ha anche tanto altro da raccontare. L’unica altra vittoria esterna è della Fermana, che si rialza dopo due stop consecutivi e sconfigge il Mestre. A decidere il match è il jolly dei gialloblu, quel Mané in grado di giocare in tutti i ruoli di difesa e centrocampo. Sono solo due le vittorie casalinghe di questo weekend: il Santarcangelo strappa un successo di vitale importanza contro l’Albinoleffe, mentre il Sudtirol certifica il momento di difficoltà della Triestina. I romagnoli, sotto la guida di Cavasin e con l’avvento della proprietà croata, hanno rivoluzionato la rosa e l’andamento: 3 vittorie nelle ultime 4 partite, di cui l’ultima ottenuta contro un avversario che era stato capace di sconfiggere il Renate appena 7 giorni prima. Grande momento di forma anche per il Sudtirol, che non perde da un mese e sale al terzo posto con 31 punti in classifica. Decisivo, nella vittoria per 2-1 contro la Triestina, il bomber proveniente dalla D Rocco Costantino, secondo nella classifica marcatori dietro al mattatore Guerra.

Tutte le altre sfide di questa giornata sono terminate con il risultato di 1-1: il Fano, dopo aver fermato il Pordenone, mette i bastoni tra le ruote anche alla Feralpisalò; Bassano e Pordenone non si fanno del male nella sfida tra le due delusioni del campionato, mentre il Teramo di Ottavio Palladini si fa raggiungere negli ultimi secondi dal Ravenna: Tommy Maistrello risponde a Bacio Terracino.

Serie C girone B: i risultati della 23^ giornata

  • Sambenedettese – Gubbio 1-1
  • Ravenna – Teramo 1-1
  • Bassano – Pordenone 1-1
  • Fano – Feralpisalò 1-1
  • Sudtirol – Triestina 2-1
  • Santarcangelo – Albinoleffe 1-0
  • Mestre – Fermana 0-1
  • Vicenza – Padova 0-1
No comments

Lascia una recensione

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami