Piunti: “Con la Samb c’è un ottimo rapporto. Pronti a trovare una soluzione”

Intervista al sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti sui rapporti con la Sambenedettese Calcio e sulla mancanza di strutture per l’allenamento


Il duro intervento del presidente Franco Fedeli al termine di Samb-Cosenza aveva spiazzato un po’ tutti per modalità e tempistiche. Il numero 1 della società rossoblu aveva dichiarato, senza mezzi termini: “Mi sono stancato di pagare i campi per allenarmi: o il Comune mi dà una mano o il Comune manda avanti da solo la Sambenedettese, vado là e gliela porto. Scrivetelo e ditelo al sindaco, sono stato preso in giro due anni. Ho sentito solo chiacchiere: campo Rodi, non campo Rodi, bando, non bando. Tutte chiacchiere. Io da questo comune ho avuto solo chiacchiere, e per allenarmi devo pagare i campi. Non si può fare audience sulle spalle della Sambenedettese senza restituire nulla, non è più possibile questa cosa”.

Nonostante la veemenza dello sfogo presidenziale, l’amministratore comunale ha optato per la linea della distensione, non alimentando polemiche bensì tendendo la mano al club e offrendo la disponibilità a trovare la miglior soluzione possibile al problema della mancanza di strutture. Nella nostra intervista, il sindaco Pasqualino Piunti non si è spostato dalla strada percorsa in queste settimane, dispensando parole al miele per la società e aprendo a colloqui a breve termine per vagliare insieme ogni possibilità.

In che modo l’amministrazione ha accolto l’appello/sfogo di Franco Fedeli al termine di Samb-Cosenza?

Quello di Franco Fedeli è stato un atto di amore nei confronti della società di calcio che lui rappresenta. Si è trattato di un rivendicare tutte le condizioni ideali per migliorare il livello della squadra. Noi siamo pronti al dialogo e disponibili a tutte le soluzioni per garantire alla Sambenedettese Calcio le strutture che merita. Franco Fedeli si è dimostrato un interlocutore degno dell’importanza che riveste la Samb nella nostra città: c’è un ottimo rapporto sia con lui che con il figlio Andrea e con l’Avvocato Gianni.

Ci sono stati incontri in questi giorni, ne sono previsti altri?

Ci saranno a breve. Avere le strutture idonee a crescere i giovani e far allenare la prima squadra è un passo che la Sambenedettese deve compiere e noi siamo pronti a dare il nostro contributo.

L’amministrazione-Piunti è in linea con la precedente per quanto riguarda l’intervento economico del Comune per le strutture sportive?

Per gli interventi straordinari siamo pronti e attivati. Il Comune per le strutture sportive è presente e non ha nessun problema a discutere con qualsiasi società su interventi economici. Il rapporto con la Sambenedettese, così come con le altre società sportive del territorio, è ottimo e sempre aperto al dialogo.

Qual è la situazione del Rodi, uno dei campi citati da Franco Fedeli come possibile struttura d’interesse per la Samb?

Ho sentito l’assessore Tassotti e mi ha assicurato che non si andrà per le lunghe. Il futuro del campo Rodi sarà affidato a un bando pubblico, al quale potrà partecipare la Sambenedettese.

Dopo il successo di Inter-Villareal, sono previste nuove amichevoli di lusso al Riviera?

È nelle nostre intenzioni, bisogna lavorarci per scegliere la data e due squadre importanti. La priorità, però, è migliorare le condizioni del manto erboso. Siamo al lavoro per questo perché rappresenta una “conditio sine qua non” per il successo dell’organizzazione.

No comments

Commenta